RPT_CDC_PROGETTO

Digitalizzazione degli archivi della Pubblica Amministrazione


Proponente: Ambito Sociale BR 1 Brindisi - San Vito dei Normanni


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Codice Progetto BLNBI20-1
Denominazione Progetto Digitalizzazione degli archivi della Pubblica Amministrazione
Finalità Cantiere di Cittadinanza e Lavoro Minimo
Durata 6
Motivate Esigenze (se Durata < 6) -
Data Attivazione 01-06-2015
Settore Attivita Sostegno ai servizi amministrativi pubblici
Altro Settore/Attività Manifatturiera -
N.ro Soggetti ospitati nel cantiere min. 6   max 18
N.ro Tutor min. 2   max 6
Inquadramento Tutor Inquadramento relativo ai profili delle Categorie C - D del Contratto Enti Locali
Progetto svolto su Intero Ambito
RPT_CDC_PROG_OBIETTIVI

Obiettivi di Progetto


Codice Progetto BLNBI20-1
Denominazione Digitalizzazione degli archivi della Pubblica Amministrazione
Obiettivi Produttivi • digitalizzazione della documentazione amministrativa;
• archiviazione ottico digitale della documentazione secondo processi di sicurezza e riservatezza;
• digitalizzazione dei vari archivi a tutt’oggi ancora legati all’uso della carta e degli elaborati cartacei;
• sottoscrizione, previa dovuta autorizzazione, mediante supporto informatico (firma digitale e certificazione digitale) di documentazione della Pubblica Amministrazione trasmissibile mediante PEC autorizzata.
Valore Sociale L’adeguamento tecnologico e normativo dei sistemi informativi comunali e l’attivazione di nuovi servizi di e-gov per i cittadini sono le priorità a cui le Amministrazioni intendono prestare la massima attenzione. L’implementazione di nuovi servizi online e la pubblicazione di dati in formato aperto per il riuso da parte di terzi (open data), consentirà ai cittadini di ottenere risposte per via telematica andando così a completare un percorso già avviato in fatto di open gov.
Obiettivi Formativi 1 Informatica di base
2 Tecniche di archiviazione e classificazione digitale
3 Comunicazione e Web
4 Sicurezza sui luoghi di lavoro d’ufficio
5 La normativa sulla privacy e privacy digitale
6 E-Government

   Sedi di Svolgimento


    Progetto su intero Ambito Territoriale RPT_CDC_ATTIVITA

Attività di Cantiere


Giornate lavorative per settimana 5
Giornate lavorative per mese 20
Ore lavorative per giornata 5
Orario 08:00 - 13:00
Mansioni - registrazione ed archiviazione documenti
- svolgere attività autonome di archiviazione digitale dei documenti mediante sistemi di gestione documentale;
- protocollazione informatica di documenti, di messaggi di PEC e email ordinaria e della relativa archiviazione digitale;
- svolgere attività autonome di classificazione dei documenti e degli oggetti documentali trattati dalla P.A., fascicolazione e archiviazione digitale secondo schemi predefiniti, indicizzazione e produzione di report;
- interazione sia con altri gruppi redazionali operativi su piattaforme condivise, sia con gli utenti del Comune;
- gestire le segnalazioni degli utenti del sistema di archiviazione digitale attraverso l'utilizzo dei servizi on-line attivi sul sistema.
Presidi di Sicurezza Ordinari
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Profili Professionali


Profilo Professionale Tipo
  372 - operatore/operatrice per le attività e le procedure amministrative da repertorio regionale  
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Fabbisogni Formativi


Fabbisogno Tipo
  Sezione 3 - Offerta Formativa su Competenze Tecnico Professionali correlate al RRFP - Assistenza funzionale dematerializzazione da Catalogo Regionale  
RPT_CDC_CONTATTI

Contatti


Cognome Nome Telefono Cellulare Email Note
  Rubino Maria Rosaria 0831229824 3487714462 mariarosaria.rubino@comune.brindisi.it