FAQ - Archivio - Area Politiche per la promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità



..: Sono presenti 148 FAQ :..


  - Assegno di Cura - (D) A chi deve essere intestato il conto corrente indicato per l'accredito del contributo Assegno di cura: al beneficiario o al delegato alla riscossione?

(R)
Preferibilmente al beneficiario; se esiste un delegato alla riscossione va bene anche il conto corrente di quest'ultimo.
  - Assegno di Cura - (D) Che documentazione cartacea occorre presentare all'atto della domanda?

(R)
La documentazione cartacea comprovante il possesso dei requisiti per l'accesso al contributo Assegno di cura (specificata dall'art. 10 del relativo avviso pubblico) non va presentata, bensì conservata. Verrà richiesta dall'ambito Territoriale competente al momento della verifica sulla graduatoria provvisoria.
  - Assegno di Cura - (D) Posso come soggetto privato inoltrare direttamente on line la domanda per assegno di cura?

(R)
Sì; il termine di scadenza per la presentazione delle domande per Assegno di Cura è fissato per le ore 12.00 del 19 aprile 2010.
  - Assegno di Cura - (D) Quando verrà erogato il contributo? A chi mi devo rivolgere?

(R)
Il contributo verrà erogato dall'Ambito Territoriale competente sulla base della residenza del potenziale beneficiario, dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive. Saranno gli uffici competenti a contattare i potenziali beneficiari per le necessarie verifiche e la consegna della documentazione cartacea.
  - Assegno di Cura - (D) Nel campo relativo ai dati della delega, cosa bisogna inserire?

(R)
Bisogna inserire la data di conferimento della delega da parte del soggetto potenziale beneficiario. Se il beneficiario è un minore, il genitore che inserisce la domanda non necessita di delega, per cui all'atto della compilazione della domanda, nel campo relativo alla data della delega, potrà inserire la stessa data di compilazione della domanda.
Pag. 4 di 30 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]