FAQ relative a

VI Bando - Legge 215/92


..: Sono state trovate 31 FAQ :..


- (D) La titolare della ditta individuale è ricompresa nel computo degli occupati ai fini del punteggio da attribuire al primo e secondo criterio di priorità?

(R)
No.
- (D) Tra gli occupati da considerare ai fini del calcolo dei primi due criteri di priorità rientrano i collaboratori ?

(R)
I collaboratori non rientrano tra gli occupati da considerare ai fini del calcolo dei primi due criteri di priorità. Il DM 25/11/2005 che fissa i criteri di priorità stabilisce che si considerano occupati i "dipendenti assunti a tempo determinato e indeterminato iscritti al libro matricola". Le recenti modifiche legislative che riguardano i collaboratori coordinati e continuativi (iscrizione nel libro matricola ai fini assicurativi e assimilazione ai fini fiscali dei redditi percepiti ai redditi da lavoro dipendente) non comportano attualmente la qualifica di lavoratori dipendenti.
- (D) Da chi deve essere sottoscritto il modulo di domanda?

(R)
Il Modulo di domanda deve essere sottoscritto dal legale rappresentante con le modalità previste dal D.P.R 28 dicembre 2000 n. 445.

Ai sensi di tali disposizioni è sufficiente allegare una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.
Sul Modulo di domanda va apposta una marca da bollo di € 14.62 ogni quattro pagine.
- (D) Cosa succede in caso di mancanza della firma sul modulo di domanda?

(R)
La domanda sarà considerata irricevibile.
- (D) La durata complessiva di un programma d’investimento può essere superiore a 24 mesi?

(R)
Al punto C3.5 della Scheda tecnica è richiesta la durata in mesi del programma. Le relative istruzioni (Allegato 6) ricordano che la durata dei programmi di investimento non può superare i 24 mesi, intendendosi comunque riferita alla disposizione del Regolamento e della circolare esplicativa secondo la quale i programmi devono essere ultimati entro 24 mesi dalla data di concessione: pertanto può verificarsi che i programmi avviati precedentemente alla presentazione della domanda (ad esempio dal 01/06/2003) abbiano una durata complessiva superiore a 24 mesi.
Pag. 6 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.