Credito D'Imposta - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 4 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 13 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 4 FAQ :..


  - (D) buongiorno,

dovrei porvi i seguenti quesiti:

1. per le assunzioni avvenute dopo il 1.6.12 non è possibile partecipare al bando?

2. laddove non sia possibile, sarà emesso successivamente un bando che coprirà il periodo posteriore (in particolar modo le assunzioni avvenute nel mese di settembre)?

3. se l'assunzione è avvenuta ex lege 407/90, si può partecipare al bando?



grazie



Buon lavoro

(R)
per i quesiti 1 e 2: La Regione Puglia si riserva di assegnare, alle medesime modalità e condizioni stabilite da questo avviso, eventuali risorse residue e/o ulteriori finanziamenti appositamente stanziati per le assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati avvenute a partire dal 2 giugno 2012 e fino al 13 maggio 2013.
A tal fine, con apposito avviso reso pubblico nei modi di legge, sarà fissato il nuovo termine per la presentazione delle istanze.
quesito 3: con la l. 407/90 può partecipare al credito d'imposta purchè non si superi complessivamente il 50% del costo salariale, o 100% se disabile.
Qualora diversi orientamenti ministeriali dovessero porre preclusioni o ampliamenti rispetto all'orientamento esposto, il tutto verrà comunicato su questo portale.
4 - (D) Vorrei sapere se, per l'assunzione di una donna extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno la quale non ha sei mese di disoccupazione , ma è stata assunta subito dopo aver terminato di lavorare presso un'altra azienda, è possibile chiedere il credito di imposta? e se fosse possibile al posto dello stato occupazionale cosa dovrei allegare??

La stessa domanda vale per l'assunzione di una donna impiegata nel settore dei servizi,assunta subito dopo aver terminato di lavorare con l'azienda precedente...spetta? e se spetta al posto dello stato occupazionale cosa dovrei allegare??

(R)
Le tipologie di lavoratori finanziabili possono rientrare in una delle categorie indicate nel bando (paragrafo D, comma 2) tra la lettera A) e la lettera F).
. Lo stato occupazionale deve essere allegato solo nel caso in cui si opti per la tipologia di beneficiario lett. a)
2 - (D) La modulistica inerente il credito d'imposta potrà essere inviata tramite posta certificata e firma digitale del consulente del lavoro del soggetto richiedente il finanziamento?

(R)
Si, previa sottoscrizione dell'atto di delega da parte del rappresentante legale che dovrà essere scannerizzato e inviato in allegato alla pec
1 - (D) Il delegato che appone la firma digitale è responsabile delle dichiarazioni false del delegante?

(R)
Le informazioni rilasciate con autocertificazione, ai sensi del DPR 445/2000, sono sotto la responsabilità di chi le rilascia. In caso di delega, il dichiarante riceve le informazioni dal delegante in forma scritta e, in caso di falsa dichiarazione di quest’ultimo, il delegato pur rispondendone in prima persona nei confronti dell’Amministrazione a cui autocertifica, può difendersi esibendo il documento originario riportante le false dichiarazioni.
Pag. 1 di 1 : 1