Partenariati Regionali - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 94 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 59 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 94 FAQ :..


  - (D) Nella scheda progetto, alla sezione 2 (soggetti aderenti al raggruppamento), nel paragrafo 4 RICERCATORI COINVOLTI NEL PROGETTO va elencata la produzione scientifica dei componenti del gruppo di ricerca , intendedno solo partner del raggruppamento oppure anche dell'organismo di ricerca da cui ci si avvarrà di consulenza specialistica, e che quindi farà parte del gruppo di ricerca?

(R)
I ricercatori coinvolti nel progetto sono strettamente quelli dei soggetti aderenti all'ATS candidato, NON quelli dei fonitori esterni di consulenza o di ricerca a contratto.
  - (D) Un organismo di ricerca privato, che non fa parte del raggruppamento, ma viene coinvolto in qualità di consulenza specialistica, poichè farà delle prove presso i propri laboratori, può anche mettere a disposizione di un'impresa del raggruppamento, il suo personale altamente qualificato?

(R)
La messsa a disposizione del personale ed il relativo dovrebbe essere già inglobato nel tarifario del laboratorio per l'effettuazione delle prove. L'utilizzo di personale come consulenza dovrebbe attenere altre attività che vanno al di là dell'effettuazione delle prove.
  - (D) Con riferimento all'art.5, comma 2, lettera a., vorrei sapere più precisamente cosa si intende per "priorità fissate dai Distretti Produttivi Regionali Pugliesi"; inoltre, per partecipare al bando nell'ambito della linea di finanziamento di cui al comma citato è necessario che almeno una PMI del raggruppamento faccia parte di un Distretto Produttivo? Grazie.

(R)
Le priorità sono qulle fissate nei PROGRAMMI di SVILUPPO dei DISTRETTI PRODUTTIVI (consultabili dal portale SISTEMA PUGLIA).
La valutazione di coerenza tra progetti e Priorità di R&S dei Sitretti sarà effettuata nel corso dell'IStruttoria di Valutaizone da parte della Regione
Le PMI NON devono fare parte necessariamente dei Distretti produttivi.
  - (D) Il legale rappresentante del capofila dovrebbe dichiarare e quindi rispondere sulla veridicità dei dati delle altre aziende aderenti al raggruppamento?

(R)
Esatto, il ruolo stesso del capofila in qualunque gara pubblica richiede l'assunzione di questo livello di responsabilità, è impicito nel ruolo stesso del capofila all'interno di un ATS o altra forma di raggruppamento tra i soggetti candidati.
  - (D) volevo sapere se è prevista la sottoscrizione di una dichiarazione di affidabilità economico - finanziaria nel bando. Ho provato ad inserire i dati nel sistema, ma non avendo al momento possibilità di inserire tutti i dati, pertanto vorrei sapere se da tale sezione verrà generata una autodichiarazione che va sottoscritta dal legale rappresentante dell'azienda.

(R)
Alla fine del procedimento e validazione dei dati viene generata una dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 che verrà sottoscritta dal rappresentante dell'azienda capofila. questo è l'unico documento che verrà inviato a mezzo PEC il resto degli allegati e documenti verrano caricati dal sistema
Pag. 5 di 19 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]