Pass Laureati - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 9 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 15 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 9 FAQ :..


  - (D) Salve, vorrei sapere se l'accesso all'erogazione dei voucher finalizzati alla frequenza di Master Universitari è riservato solo a studenti non lavoratori o è accessibile anche a studenti laureati e lavoratori.

(R)
Può partecipare chiunque, purché laureato, residente in Puglia e con un Isee al di sotto dei 30.000 euro
3 - (D) Posso produrre un'autocertificazione al posto del Modello ISEE?

(R)
No. E' l’unico documento che l’avviso chiede di produrre. Tutto il resto invece, dalla residenza al certificato di laurea, è in autocertificazione.
2 - (D) I master di II livello erogati in modalità on-line da agenzie formative accreditate dal MIUR in convenzione con Università pubbliche italiane rientrano fra quelli finanziabili dal suddetto progetto?

(R)
Il par. C) prevede espressamente che NON SONO FINANZIABILI i percorsi formativi erogati totalmente in modalità on line e quelli in cui le ore di formazione a distanza siano uguali o superiori al 20% delle ore di formazione in aula previste.

In ogni caso non sono finanziabili i MASTER erogati da agenzie formative accreditate dal MIUR in convenzione con Università pubbliche
1 - (D) Avendo già usufruito della borsa di studio Ritorno al Futuro per un master di I livello, posso usufruire anche di questa opportunità?

(R)
Il fatto di aver già usufruito di una misura regionale per la frequenza di un master post-lauream, pregiudica la sua possibilità di poter partecipare a questo avviso. Lo stesso, infatti, al par. D) precisa che, possono parteciparvi coloro che

“non abbiano già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sulle misure 3.7 e 3.12 del POR Puglia 2000-2006 e non siano stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo a valere sull’Asse IV - Capitale Umano del P.O. Puglia 2007/2013”
Pag. 2 di 2 : Prec. 1 2