Bando Aiuti alla Ricerca - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 88 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 60 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 88 FAQ :..


78 - (D) l'invio degli allegati B e C e degli altri documenti e della stampa dell'allegato A alla Pec della regione deve essere effettuato in un unico momento o posso inviarlo per gradi?

(R)
L'INVIO VA EFFETTUATO ASSOLUTAMENTE IN UN UNICO MOMENTO ALTRIMENTI SI RISCHIA DI VEDERE ANNULLATA LA CANDIDATURA PER INCOMPLETEZZA DOCUMENTALE
77 - (D) il Proponente può acquistare (o avere in licenza) un brevetto già esistente per i 18 mesi relativi alla durata del Progetto o deve acquistarlo per tutta la durata della validità dello stesso (20 anni)? Inoltre l’acquisto o la licenza d’uso del brevetto deve essere in forma esclusiva?

(R)
Il concetto di fondo che sta all'ammisisbilità del costo dei brevetti è che il possesso sia pienamente dell'impresa beneficiaria, pertanto in caso di acquisto la proprietà o la licenza dev'essere esclusiva del Proponente
76 - (D) Nel punto 3 della domanda alla richiesta di indicare se l'impresa ha usufruito di altri contributi pubblici si riferisce per lo stesso progetto o ad agevolazioni per altri precedenti e diversi progetti (per dimostrare esperienza pregressa) ?

(R)
Vanno indicati tutti i contributi già ricevuti, indipendemente dal progetto
75 - (D)
1. il bando dice che la sede operativa del progetto deve essere formalmente registrata presso la CCIAA di competenza; questo significa che deve già risultare dal certificato camerale che si allega alla domanda oppure basta che sia stata fatta la richiesta di iscrizione alla CCIAA? ad esempio perchè è stato stipulato da poco l'atto di disponibilità e non c'è il tempo materiale affinchè la CCIAA possa procedere all'iscrizione.


(R)
Il soggetto candidato (singola impresa o consorzio) alla data di candidatura deve essere già registrato alla CCIAA
74 - (D) Come indicato a pag. 658 del bollettino ufficiale della Regione Puglia - n.8 del 15/01/2009, i dati da inserire nella prima sezione della scheda di domanda (punti 1-13) devono essere riscontrabili dal certificato CCIAA (con dicitura antimafia). Tuttavia il codice ateco 2007 non compare sui certificati con dicitura antimafia ma solo sulle visure camerali e in quest'ultimo caso compaiono i codici attività del 2002. Dobbiamo comunque allegare alla scheda di domanda la visura camerale con i codici del 2002 oltre al certificato CCIAA con dicitura antimafia?

(R)
Come indicato nel bando bisogna allegare:
Copia del Certificato vigente della CCIAA dal quale risulti che l’impresa stessa non si trovi in stato di amministrazione controllata, liquidazione, fallimento, concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione riconducibile a tali fattispecie e recante la dicitura antimafia di cui all’art. 9 del DPR n. 252 del 3/6/1998.

Per il codice ATECO il documento più idoneo è il MODELLO UNICO che verrà verificato successivamente a chi entra in graduatoria, fermo restando che quanto riportato in allegato A è valido ai sensi del dlgs 445/2000 con le implicazioni civili e penali per il dichiarante in caso di false dichiarazioni
Pag. 3 di 18 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]