Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


80 - (D) E' possibile realizzare una struttura casa vacanze attraverso il recupero di 8 trulli e la realizzazione di servizi annessi (piscina e strutture di intrattenimento sportive) da parte di una società operativa in un altro settore? Il tecnico abilitato dovrà fornire indicazioni sui trulli attraverso una relazione o perizia giurata che trattasi di un intervento su immobili suddetti?

(R)
Ai sensi del Titolo II Turismo, sono ammissibili le nuove iniziative attraverso il recupero di un immobile di pregio storico architettonico. Si, è necessaria una relazione tecnica sottoforma di DSAN attestante i requisiti di particolare pregio storico, culturale e architettonico dell'immobile.
79 - (D) Vorrei porre la seguente domanda:
è finanziabile per un'impresa individuale, già attiva nel turismo attraverso la gestione di un albergo presso una località balneare, l'acquisto un secondo immobile, non di interesse storico, che in passato è stato destinato ad albergo e sito in una località differente?
Inoltre chiedo se è possibile presentare ancora domanda per la presente misura.


(R)
1) no, è possibile ampliare o ammodernare una struttura turistica già operativa e funzionante. E' agevolabile la nuova struttura turistica solo se si tratta di recupero di immobile di pregio storico architettonico. 2) si, è possibile presentare domanda.
78 - (D) Salve vorrei avere alcuni chiarimenti sul Titolo II turismo:
In caso di acquisto e ristrutturazione di una masseria vorrei sapere se:
1. l'acquisto della masseria e del terreno sono ammessi al finanziamento;
2. è possible acquistarli anteriormente alla data di presentazione della domanda dovendo ricevere le relative concessioni per le ristrutturazione

(R)
1) nel caso di specie, di recupero di immobile di pregio storico architettonico, è ammissibile l'acquisto della masseria. 2) assolutamente no. Gli investimenti devono iniziare in data successiva alla data di presentazione della domanda al Soggetto Finanziatore.
77 - (D) in relazione al bando vorrei porre le seguenti domande:
1- L'impresa deve essere operativa alla data di presentazione della domanda. Vorrei sapere se una impresa è operativa nel settore della produzione di stampati commerciali (tipografia) e la medesima società intende effettuare un investimento nel settore turistico attraverso la ristrutturazione di trulli può ottenere le agevolazioni previste dal bando?
2- rientrano le microimprese?

(R)
1. ai sensi di quanto previsto dall’art. 2 comma 3 del Regolamento n. 36 del 30 dicembre 2009 i Soggetti Proponenti, alla data di presentazione della domanda, devono essere costituiti, iscritti nel registro delle imprese ed operativi. I requisiti di cui sopra devono sussistere in capo all’impresa la risposta al suo quesito è, quindi, positiva. Successivamente, sarà necessario fornire visura camerale aggiornata con codice Ateco ammissibile e fornire le licenze e autorizzazioni necessarie all’esercizio dell’attività. 2. assolutamente si. Possono presentare domanda sia le microimprese sia le piccole imprese.
76 - (D) Desideravo sapere se vi sono ancora fondi disponibili per questo bando e se è possibile finanziare una società che intende acquistare una imbarcazione a vela della grandezza di mt. 18 circa e l'allestimento del portale con cui procedere alla locazione di detta barca ai turisti. Sulla barca che verrebbe locata senza personale poi verrà offerto un servizio completo di catering o di chef a domicilio in modo tale che la stesa venga utilizzata non solo per gite, escursioni ecc. , ma anche come mezzo differente di ristorazione. In questo modo si ampliano le prospettive e possibilità di business.

(R)
Per il Titolo II Turismo non sono ammissibili i mezzi mobili targati. Di conseguenza, possono essere considerati ammissibili con il Titolo II Turismo esclusivamente i natanti da diporto: si intende ogni unità da diporto a remi, o con scafo di lunghezza pari o inferiore a dieci metri. Quindi, non è possibile agevolare le imbarcazioni che superano i 10 metri, poichè le stesse sono soggette a registrazione.
Pag. 2 di 17 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]