Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


49 - (D) Una società cooperativa che si occupa della gestione di "parchi di divertimento e parchi tematici" intende procedere con l'ampliamento dell'attività. Però, detto ampliamento interessa suoli aventi attualmente destinazione agricola. La tipologia di intervento è sicuramente agevolabile ma nutriamo dubbi in merito alla destinazione urbanistica. Cosa ne pensate?

(R)
Confermiamo che la destinazione d’uso deve essere conforme con l’attività esercitata dall’impresa.
48 - (D) Avrei bisogno di sapere se è possibile accedere alla misura per lo svolgimento di attività di B&B ovvero di affittacamere, utilizzando per tale attività immobili "normali" ovvero immobili che non rientrano nelle fattispecie strettamente delineate dal bando (trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di particolare pregio storico - architettonico).

Inoltre gradirei sapere se è possibile presentare la domanda di contributo alla presente misura utilizzando la partita iva adoperata già come libero professionista.

(R)
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 2 comma 3 del Regolamento n. 36 del 30 dicembre 2009 i Soggetti Proponenti, alla data di presentazione della domanda, devono essere costituiti, iscritti nel registro delle imprese ed operativi. Per gli investimenti non rientranti nella fattispecie indicata dalla lettera b) dell’art. 6 dell’Avviso possono essere agevolate le spese di ampliamento ed ammodernamento delle strutture esistenti e funzionanti (lettera a) dell’art. 6 dell’Avviso).
47 - (D) Svolgo l'attività di affitta camere nel comune di Bari, dispongo di una masseria e di alcuni trulli da ristrutturare nel comune di Alberobello. Poichè i posti letto a mia disposizione dopo la ristrutturazione della masseria e dei trulli vanno oltre quelli previsti per l'affittacamere devo fare il nuovo investimento come case per vacanze. è ammissibile tale tipologia di investimento?

(R)
Si, rientrano tutte le attività della Divisione I della Classificazione Ateco 2007 con le esclusioni indicate dall’art. 4 dell’Avviso.
46 - (D) Buongiono,

oltre al soggetto finanziatore banca tipico, può essere ammesso il finanziamento ottenuto da società finanziarie?

(R)
No, come indicato nell’art. 11 del Regolamento sono Soggetti Finanziatori: una delle Banche di cui all’articolo 13 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 alla quale l’interessato chiede il finanziamento.
45 - (D) Vorrei chiarimenti in merito al criterio di identificazione di un "immobile di particolare pregio storico - architettonico". Nello specifico, è sufficiente che l'immobile sia localizzato in particolari aree (centri storici) o è necessario produrre documentazione comprovante "il pregio storico - architettonico" e, se così fosse, che documentazione bisognerebbe produrre?

(R)
Nel caso di iniziative avviate nel settore della fruizione dei beni culturali e/o ambientali, così come definiti d. lgs. 490/99, sarà necessario fornire relazione tecnica, predisposta da professionista abilitato e iscritto all’albo e sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, riportante tempi e procedure tecniche – amministrative (autorizzazioni, concessioni, licenze, vincoli gravanti ecc.) necessari per la realizzazione degli interventi previsti. Inoltre, la relazione del professionista di cui sopra dovrà contenere attestazione ed adeguate motivazioni della rilevanza storico, culturale, architettonica, artistica ovvero ambientale dei beni oggetto di tali iniziative.
Pag. 8 di 17 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]