Bando Titolo II Turismo - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 84 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 52 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 84 FAQ :..


54 - (D) Volevo chiedere innanzitutto se vi sono ancora fondi disponibili per questo bando, inoltre, se per un impresa che decide di ristrutturare un immobile di rilevanza architettonica per alloggio, se successivamente alla realizzazione del progetto decide di affittare l'azienda, ciò è possibile? Oppure anche un ramo d'azienda?
Inoltre, volevo chiedere, è l'istituto Bancario che deve compilare interamente la pratica, oppure si può utilizzare l'ausilio di un commercialista?

(R)
1) la dotazione finanziaria è ancora disponibile. 2) no, non è possibile i beni oggetto di agevolazione devono essere mantenuti ed utilizzati per almeno cinque anni dal soggetto beneficiario. 3) la domanda può essere compilata anche con un ausilio esterno. La domanda sarà inviata telematicamente solo dal Soggetto Finanziatore.
53 - (D) Vorrei sapere se un'agenzia viaggi già operativa può accedere ai fondi del titolo II per realizzare, mediante la ristrutturare dei trulli di proprietà, un bed and brekfast.

(R)
Premesso che sono agevolabili le nuove iniziative che riguardino “nuove strutture turistiche - alberghiere attraverso il recupero ed il restauro di una pluralità di trulli e case rurali esistenti, antiche masserie, torri e fortificazioni, castelli, immobili di particolare pregio storico - architettonico, compresa la realizzazione di strutture di servizi di cui al punto precedente”. Si ritiene che la fattispecie indicata potrebbe rientrare tra quelle ammissibili ai sensi del Titolo II.
52 - (D) L'acquisizione dei servizi di cui all'art. 6 comma 2 del Regolamento n. 36 è finanziabile solo per i PIA Turismo o anche nell'ambito del Titolo II Turismo?

(R)
I servizi di cui all'art. 6 comma 2 del Regolamento n. 36/2009 sono ammissibili esclusivamente per i PIA Turismo.
51 - (D) Si chiede se il contributo fino a 100.000€ previsto per l'acquisto di impianti è riferito ad impianti in senso stretto o, più genericamente, anche ad arredi ed attrezzature (come tra l'altro previsto nell'allegato allo schema di domanda A5) punto d) che accomuna impianti, macchinari ed attrezzature)

(R)
Il contributo aggiuntivo in c/impianti pari al 10% nel limite di € 100.000,00 è riferito all’intero investimento.
50 - (D) Volevo sapere se è ancora possibile accedere a questi fondi o se erano già esauriti.

(R)
Si, è ancora possibile presentare domanda ai sensi del Titolo II Turismo.
Pag. 7 di 17 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]