Red 2020 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 7 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 13 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 7 FAQ :..


  - (D) Quando verrà pagato il Red?

(R)
L’erogazione dell’indennità economica di attivazione decorre dal primo giorno del mese successivo alla data di sottoscrizione del patto d'inclusione sociale e comunque in corrispondenza dell’avvio effettivo delle attività previste. Il patto, salvo revoche di ufficio o rinunce del cittadino, ha la durata di 12 mesi.
  - (D) Che significa stato “Domanda in lavorazione- NON TRASMESSA?"

(R)
Se la domanda è in stato "Domanda in lavorazione NON TRASMESSA", significa che non ha trasmesso la sua domanda.
In questo caso, dovrà collegarsi tramite un pc al sito http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/red2020 accedendo con le sue credenziali e cliccando su "Compila la tua domanda" e in seguito su "Accedi a gestione domande". Una volta eseguito l'accesso, troverà la sua pratica, clicchi a sinistra sull'icona della lente d'ingrandimento e successivamente, clicchi sul "Quadro Chiusura Pratica". Una volta cliccato, se i precedenti quadri da A a E risultano completati, potrà cliccare su "Chiusura pratica" per inviare definitivamente la domanda.
  - (D) Come posso conoscere lo stato della mia pratica?

(R)
Basterà collegarsi al sito http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/red2020 accedendo con le proprie credenziali e cliccando su "Compila la tua domanda" e in seguito su "Accedi a gestione domande". Una volta eseguito l'accesso, l'utente troverà la sua pratica e potrà verificare lo stato della pratica.
  - (D) Il Red è compatibile con il Reddito di Cittadinanza nazionale? Posso percepire entrambi?

(R)
No. Alla data di presentazione dell'istanza e per tutto il periodo del Patto di Inclusione, tra i componenti del nucleo non devono esserci percettori del Reddito di Dignità (L.R. 3/2016) e del Reddito di Cittadinanza (L. n. 26/2019) e di altre forme di sostegno economico di integrazione al reddito erogate, con carattere di continuità, da parte dei servizi sociali territoriali.
  - (D) Qual è lo stato della mia pratica?

(R)
Si Può verificare lo stato della propria pratica collegandosi al sito http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/red2020, accedendo con proprie credenziali e cliccando su " Compila la tua domanda" nella sezione accessibile su sistema puglia.
Pag. 1 di 2 : 1 2 Succ.