Oss 2017 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 62 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 77 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 62 FAQ :..


  - (D) Salve, vorremmo delle informazioni in merito al numero massimo di proposte progettuali che si possono presentare. Al punto C.7 dell'Avviso troviamo " ciascun ente ....in qualità di capofila/partner può presentare un numero massimo di 2 progetti per provincia".

il nostro Ente (in qualità di capofila) intende candidare in RTS con un Ente della prov. di Bari:

- n. 2 progetti in Prov. di Foggia;

- n. 2 progetti in Prov. di Bari;

per un totale di n. 4 progetti ( 2 per ciascuna provincia), è possibile?

(R)
Sul punto dirimente è la previsione di cui all'art 48 comma VII del d. lgs n. 50/2016 che prevede: "È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti".

Si ribadisce inoltre che, in ogni caso, è possibile aderire ad un unico raggruppamento temporaneo.
  - (D) Buongiorno,

vorremmo un chiarimento in merito alle candidature all'Avviso OSS 2017.

L'Ente X di Lecce , in possesso delle 800 ore di esperienza, intende candidare singolarmente n° 2 progetti nella provincia di Lecce. Lo stesso ente X intende anche candidare n°2 progetti come capofila in RTS con l'ente Y nella provincia di BARI.

è possibile?

Grazie

Distinti saluti

(R)
Sul punto dirimente è la previsione di cui all'art 48 comma VII del d. lgs n. 50/2016 che prevede: "È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti"
  - (D) Buongiorno

in riferimento alla possibilita per gli enti di formazione di costituire un RTS avrei la necessita di avere una delucidazione in merito alla nostra situazione.

L'avviso specifica quanto di seguito:

I soggetti proponenti devono :

? aver maturato due anni di esperienza anche non continuativi nei percorsi formativi per il sociale;

? dimostrare di aver erogato attivita formative finalizzate alla formazione di figure nel settore sociale della durata non inferiore a 800 ore in due anni anche non continuativi.

In caso di RTS il predetto requisito deve essere posseduto, nella percentuale non inferiore al 50% d al soggetto capofila (almeno 400 ore in due anni) e la restante percentuale nella misura minima del 10% da ciascuno dei componenti del raggruppamento medesimo, a condizione che le imprese raggruppate nel loro complesso possiedano cumulativamente il 100% del requisito richiesto.

In qualita di ente di formazione accreditato alla Regione Puglia noi vorremmo partecipare all'RTS con la misura minima del 10% ma vorremmo capire se in effetti possediamo il requisito.

Noi abbiamo partecipato all' Avviso Pubblico 2/2013 WELFARE TO WORK : Formazione Ammortizzatori Sociali in Deroga Corso di formazione AVVIO ALLA PROFESSIONE DI ASSISTENTE FAMILIARE n. ore 100 codice corso 1015. Periodo di svolgimento 27/11/2014-29/12/2014

Questo corso ci consente di partecipare all'AVVISO con la percentuale minima?


(R)
Si, il corso vi consente di partecipare all'avviso in RTS.
Tuttavia vi ricordo che il raggruppamento, nel suo complesso, deve coprire almeno due annualità
  - (D) Buongiorno, nell'Avviso OSS 2017 al punto F) "Termini per la presentazione delle istanze" è scritto che la procedura per la presentazione delle istanze sarà attiva dal 19/02/2018 al 06/03/2018. Invece nella sezione FAQ OSS 2017 in risposta alla FAQ n°13 del 14/02/2018 è scritto " ... gli enti potranno presentare le loro istanze dal 19/02/2018 al 19/03/2018". Quindi

la scadenza di presentazione delle istanze è al 19/03/02018 o al 06/03/2018?

Grazie

Distinti saluti

(R)
Si è trattato di un mero errore materiale (già corretto sulle FAQ pubblicate) su quesiti che non riguardavano la data di scadenza per la presentazione delle istanze: il termine ultimo per la presentazione delle domande resta FISSATO nelle ore 14.00 del giorno 6 marzo 2018.
  - (D) Salve, in merito all'allegato 3, lo stesso deve essere presentato da ciascun componente del CdA dell'Ente che riveste cariche sociali? Grazie

(R)
Si, se ha anche poteri di rappresentanza.
Pag. 8 di 13 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]