Innonetwork - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 61 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 73 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 60 FAQ :..


  - (D) E' possibile prevedere che le attività di Project Management siano assegnate ad un consulente specialistico, applicando i limiti di budget per tali categoria di costi (art. 9, comma 1, lett. f e comma 9)?

(R)
No. L'Avviso prevede che siano ammissibili "spese di personale dipendente addetto al coordinamento e alla gestione amministrativa del progetto (project management). L'impresa potrà attivare un contratto di lavoro a tempo determinato per dotarsi delle necessarie competenze professionali, qualora non ne disponga al suo interno.
  - (D) Nelle schede conoscitive delle imprese e degli Odr i dati inerenti il numero di dipendenti occupati con contratto subordinato e con contratto atipico sono da riferirsi al 31/12/2017?

(R)
I dati sono da riferirsi al 31/12/2016.
  - (D) Un socio lavoratore dipendente della stessa società, assunto con contratto di collaborazione e con la carica di amministratore, retribuito con busta paga, che svolge anche mansioni tecniche inerenti le attività specifiche oggetto dell'impresa, dal momento che sarà direttamente impegnato anche nelle attività di Ricerca e sviluppo della proposta che si andrà a candidare, è rendicontabile nelle spese di personale tecnico dipendente?
In tale caso è opportuno sin da ora prevedere un verbale dei soci in cui si delibera l'incarico sulle attività di progetto?

(R)
Si, nei limiti in cui nel nostro ordinamento è ammessa, anche ai fini previdenziali, la compatibilità dell'incarico di amministratore con il contratto di lavoratore dipendente.
A tale proposito, si ricorda la consolidata tendenza secondo cui la sovrapposizione delle predette funzioni nell’ambito della stessa società deve ritenersi ammissibile solo nel caso in cui sussista un vincolo di subordinazione e l’attività svolta non rientri nel mandato di amministratore.
  - (D) Vorrei sapere se la partecipazione ai progetti per Innonetworks da parte di spinoff o startup dà premialità anche nel caso partecipino come consulenti o fornitori o solo nel caso in cui siano partner di progetto.

(R)
Il criterio di premialità B3 consente di assegnare 5 punti per Spin-off, Rete di Laboratori o Centro di Competenza presenti in Puglia e coinvolti nel progetto come fornitori di ricerca e/o servizi fino a un massimo di 10 punti.
Detto premio NON riguarda le start-up, che però concorrono al premio B.2 se partner di progetto.
  - (D) I ricercatori da assumere cui fa riferimento il criterio C1 devono essere Giovani Ricercatori, ossia avere un'età inferiore ai 35 anni alla data di candidatura?
Si chiede tale chiarimento poichè al punto 13 della sezione 1 - scheda domanda con dichiarazione dell' Allegato 6 - "Schema di domanda" viene richiesto di compilare una tabella indicando i giovani ricercatori da assumere.

(R)
L'Avviso non richiede alcun limite di età per i ricercatori da assumere ai fini della premilaità di cui al Criterio C1.
Il termine "giovani" è stato erroneamente inserito nello schema di domanda per un refuso.
Pag. 8 di 12 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]