FAQ Pass Laureati 2018

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in documenti in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ sia elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 6 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 13 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 6 FAQ :..


  - (D) Buongiorno, quando saranno pubblicate le graduatorie "pass laureati", relativamente alla finestra temporale 04-27/06?

Grazie.

(R)
Gentile Utente,
non è possibile pronosticare i tempi necessari al nucleo di valutazione per completare la verifica puntuale e corretta di ciascuna delle 531 istanze di candidatura pervenute con riferimento alla finestra di giugno
  - (D) Buongiorno,

ho partecipato al bando Pass Laureati 2018 nella finestra di giugno 2019. In questi giorni ho ricevuto una sollecitazione dall'ente cui dovrei frequentare il master scelto per il pagamento della prima rata in quanto la data di scadenza del suddetto è prossima. Il master inizia il 4 settembre 2019 e prima della fine di agosto dovrei effettuare il primo pagamento. Senza borsa di studio non potrei sostenere economicamente i costi del master e quindi mi trovo in una posizione di stallo in cui non posso ancora confermare la mia partecipazione. Volevo cortesemente chiedervi se fosse possibile sapere quando verranno pubblicate le graduatorie in maniera tale da poter dare una risposta.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per il disturbo.

In fede,

Gaetano Zonno

(R)
Genile utente,
l'attività di valutazione - come da avviso - è stata demandata ad apposito nucleo di valutazione che sta lavorando alacremente per poter valutare attentamente ciascuna delle 531 pratiche nel minor tempo possibile.
Pertanto, come già specificato nelle FAQ pubblicate, non è possibile fare alcun pronostico sulla data di chiusura di dette attività di valutazione, anche in considerazione dell'approssimarsi del periodo delle ferie estive.
  - (D) Gentilissimi,

1) vorrei sapere se al momento della presentazione della richiesta di anticipo con polizza fideiussoria è necessario essere disoccupati?;

2) in caso non riuscissi a trovare una banca /Agenzia di assicurazioni in grado di stipulare la polizza fideiussoria, posso procedere automaticamente nella modalità a rimborso 100% o devo dichiarare/comunicare qualche variazione ?

3) Quali sono le tempistiche per l'erogazione dell'anticipo ?



Buon lavoro

Grazie


(R)
1) no;
2) deve richiedere ed ottenere autorizzazione al cambio della modalità di pagamento, a mezzo mail da trasmettere contemporaneamente (la stessa) agli indirizzi:
- christian.cavallo@regione.puglia.it;
- passlaureati2018@pec.rupar.puglia.it.
3) fino ad oggi (dalla prossima settimana il personale sarà in ferie) se la pratica è completa e corretta il provvedimento di liquidazione viene lavorato quasi in tempo reale; dopo l'adozione del provvedimento di liquidazione alla Ragioneria occorrono 25 giorni per rendere disponibili le somme sul c/c.
  - (D) Buongiorno, considerate le 3 sessioni precedenti già finanziate e la quarta sessione di giugno attualmente ancora in fase di valutazione, pare sia di prossimo raggiungimento il tetto massimo delle risorse disponibili per il finanziamento (€ 15.000.000,00), nonostante debba ancora essere aperta la sessione di settembre. Chiedo pertanto se ci sono garanzie che anche la sessione di settembre verrà regolarmente aperta con il conseguente finanziamento dei relativi partecipanti al Bando. Grazie

(R)
Gentile utente,
l'attività di valutazione - come da avviso - è stata demandata ad apposito nucleo di valutazione che sta lavorando alacremente per poter valutare attentamente ciascuna delle 531 pratiche nel minor tempo possibile.
Non c'è modo al momento di pronosticare alcuna data di chiusura di dette attività ne’ di dedurre quante saranno in totale le pratiche ammesse sulla finestra di giugno e quelle presentate nella prossima di settembre, dati essenziali per capire se vi sarà o meno copertura totale o parziale per l'ultima finestra.
Distinti saluti,
  - (D) A chi di competenza,



la presente per chiedere informazioni riguardo alla pubblicazione degli esiti delle istanze di partecipazione al Bando Pass Laureati 2018 relative alla finestra temporale 04/06/2019 - 27/06/2019.



Cordialmente



Mirko Basile

(R)
Gent.mo,
l'attività di valutazione - come da avviso - è stata demandata ad apposito nucleo di valutazione che sta lavorando alacremente per poter valutare attentamente ciascuna delle 532 pratiche nel minor tempo possibile.
Non ho modo di pronosticare alcuna data di chiusura di tali attività, anche in considerazione dell'approssimarsi del periodo delle ferie estive.
Pag. 1 di 2 : 1 2 Succ.