Innolabs - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 51 FAQ :..


  - (D) Salve in riferimento al bando Innolabs, sono a richiedere le seguenti informazioni:
1 - non è chiara la funzione dell'attribuzione del coefficiente di giudizio ponderale riferito a ciascun punteggio della sezione A.
2 - Nello specifico, i progetti proposti devono conseguire un punteggio minimo in relazione a ciascun criterio di selezione della sezione A oppure il punteggio della stessa sezione è la semplice sommatoria di tutti i punti conseguibili nei vari criteri indicati, con la conseguente possibilità che in riferimento a quest'ultimi il progetto possa anche non conseguire alcun punto?

(R)
1 - coefficiente di giudizio ponderale indica la valutazione rispetto ad uno specifico criterio. Ad es. punteggio max criterio 10 punti se giudizio=molto inadeguato la valutazione sarà pari a 2.
2 - la somma delle valutazioni relative ai criteri non deve essere minore di 95 punti.
  - (D) può essere soggetto beneficiario un Organismo di ricerca pubblico avente sede fuori dalla regione Puglia, che partecipa in raggruppamento con imprese pugliesi?

(R)
L'art. 3 comma 1 e l'art 4. dell'avviso precisano quanto richiesto.
  - (D) Non riusciamo a caricare dal portale www.sistema.puglia.it delle domande di chiarimento (FAQ). Dalla sezione FAQ infatti riusciamo a effettuare ricerche di FAQ ma non a caricare una domanda.

(R)
Le richieste di chiarimento vanno inoltrate utilizzando il servizo Richiedi Info.
  - (D)
Un'azienda partner di un raggruppamento può essere anche fornitore di un altro raggruppamento.


(R)
SI, è lecito.
  - (D) Per PMI si intende anche una ditta individuale?
Chi beneficia di finanziamento nidi può beneficiare di innolabs?
Nel caso in cui una PMI + organismo di ricerca universitario riuscisse a ottenere finanziamento 60% di 150.000, è necessario dimostrare di avere disponibilità finanziarie per il restante 30% ( 10% di competenza dipartimento universitario)?

(R)
1)Ai sensi dell'articolo 3 comma del bando :
" I soggetti beneficiari degli aiuti previsti dal presente Avviso sono: a. Singola PMI che rispetti la definizione prevista dall’allegato I del Regolamento UE n. 651/2014" che recita:
"Si considera impresa qualsiasi entità che eserciti un'attività economica, indipendentemente dalla sua forma giuridica. In particolare sono considerate tali le entità che esercitano un'attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone o le associazioni che esercitano regolarmente un' attività economica."
2) Si
3) Ai sensi dell'articolo 7 del bando comma 5,6,7:
"Gli aiuti di cui al presente Avviso sono erogati, ai sensi dell'art. 25 del Regolamento 651/2014, gli Aiuti a progetti di ricerca e sviluppo, nella forma del contributo in conto impianti, per una intensità di aiuto descritta al punto successivo. 6. Per i progetti presentati da singole Imprese, l’intensità di aiuto, calcolata in base ai costi valutati ammissibili, non può superare le percentuali di contribuzione di seguito specificate: a. 45 (quarantacinque) % per le micro/piccole imprese; b. 35 (trentacinque) % per le medie imprese; c. 25 (venticinque) % per le grandi imprese Per i progetti presentati da Raggruppamenti in collaborazione effettiva con un organismo di ricerca che sostenga almeno il 10% dei costi ammissibili e che abbia il diritto di pubblicare i risultati della ricerca, l’intensità di aiuto non può superare le percentuali di contribuzione di seguito specificate, calcolate rispetto ai costi valutati ammissibili: a. 60 (sessanta)% per le micro/piccole imprese; b. 50 (cinquanta)% per le medie imprese; c. 40 (quaranta) % per le grandi Imprese. Per gli Organismi di ricerca l’intensità d’aiuto è pari a quella massima applicabile tra le imprese partecipanti al Raggruppamento.
Pag. 9 di 11 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]