Innolabs - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 51 FAQ :..


  - (D) L'Allegato 3 sezione 2 punto 5 deve essere compilato solo dalle imprese candidate oppure anche dagli Organismi di Ricerca privati e pubblici aderenti al Raggruppamento ?

(R)
Deve essere compilato per tutti i soggetti candidati compresi gli OdR.
  - (D) Nel caso di un soggetto proponente con forma giuridica di società cooperativa a r.l. con 4 soci ognuno dei quali ha una quota del 25%, a chi si deve riferire la DSAN Antimafia? A tutti e 4 i soci, oppure solo all'amministratore che è anche socio?

(R)
La DSAN Antimafia per le Società di capitali o cooperative:
1. Legale rappresentante
2. Amministratori
3. direttore tecnico (se previsto)
4. membri del collegio sindacale
5. socio di maggioranza (nelle società con un numero di soci pari o inferiore a 4)
6. socio ( in caso di società unipersonale)
7. membri del collegio sindacale o, nei casi contemplati dall’ art. 2477 del codice civile, al sindaco, nonché ai soggetti che svolgono i compiti di vigilanza di cui all’art. 6, comma 1, lettera b) del D.Lgs 231/2001;
8. familiari conviventi dei soggetti di cui ai punti 1-2-3-4-5-6-7

Nello specifico Vostro caso oltre all’Amministratore e socio, anche agli altri tre soci, nonché ad altre figure su elencate qualora vi fossero.
  - (D) In riferimento ai requisiti di ammissibilità, vorrei chiedere:
è ammissibile quale capofila o partner di un raggruppamento una associazione, qualora possegga tutti gli altri criteri richiesti dal bando (codice ateco, partita IVA, requisiti economici, ecc)?

(R)
Ai fini del presente Avviso, all’art. 1 si definisce: "Microimpresa, piccola impresa, media impresa, grande impresa: le imprese beneficiarie vengono classificate secondo i criteri dell’Allegato I al Regolamento (UE) n. 651/2014."
L'Art. 1 dell'Allegato I afferma: "Si considera impresa qualsiasi entità che esercita un’attività economica, indipendentemente dalla sua forma giuridica. In particolare sono considerate tali le entità che esercitano un’attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone, o le associazioni che esercitano regolarmente un’attività economica.” Ecc. ecc. …….

Pertanto, è necessario verificare se rientra nella disposizione del Reg. n. 651/2014 e possiede i requisiti previsti dagli artt. 3 e 5 del bando.
  - (D) Nel caso di progetto presentato in forma associata, l'allegato 7 (Istanza di candidatura) dovrà essere firmato digitalmente da tutti i soggetti proponenti o solo dal capofila?

(R)
Deve essere firmato digitalmente dal Legale Rappresentante del soggetto capofila richiedente
  - (D) Nel Raggruppamento deve essere presente obbligatoriamente almeno un ODR come proponente?

(R)
NO. Art. 3 - Soggetti Beneficiari e Condizioni di Ammissibilità
Pag. 8 di 11 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]