Innolabs - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 51 FAQ :..


  - (D) In che modo devono essere inserite le spese per addestramento personale?

(R)
Le spese per l'addestramento del personale devono essere così catalogate:
Tipo voce di spesa = c.3) Consulenze specialistiche
Addestramento personale = Si.

Si precisa che solo con quel tipo di voce di spesa è possibile compilare il campo .


  - (D) In merito al bando in oggetto, con la presente vorrei avere la seguente informazione. Sono una libera professionista, vorrei partecipare al bando come beneficiario di un raggruppamento ed ho optato per la contabilità ordinaria come richiesto al punto f dell’art.4 del bando, nell'anno 2017. Poiché la dichiarazione annuale IVA, come da normativa, si presenta entro febbraio 2017, non posso esibire entro la data di presentazione della domanda il quadro VO dal quale si evince l’adozione del regime di contabilità ordinaria; pertanto in sostituzione posso esibire un’Asseverazione del commercialista, il quale attesta che nell'anno 2017 sono in contabilità ordinaria?

(R)
L’impresa che opta nell'anno 2017, deve inviare un autocertificazione del legale rappresentante, in cui dichiara di aver scelto il regime di contabilità ordinaria, con allegata anche una dichiarazione asseverata del Commercialista che lo attesti.
Mentre, per chi nell'anno 2016, aveva già la contabilità ordinaria e non lo ha indicato nella propria dichiarazione IVA nel quadro VO, ha la possibilità di inviare la Dichiarazione correttiva nei termini (entro il trimestre di scadenza della dichiarazione IVA) o dichiarazione Integrativa della dichiarazione IVA da cui si evinca l'opzione per il regime di contabilità ordinaria nel triennio successivo.
  - (D) AVENDO NECESSITA' DI INSERIRE DUE CANDIDATURE UNA IN FORMA SINGOLA E UNA IN RAGGRUPPAMENTO, ABBIAMO CREATO 2 DIVERSE UTENZE. AL MOMENTO DELL'INSERIMENTO DELLA SECONDA CANDIDATURA IL SISTEMA NON CI PERMETTE DI PROSEGUIRE CON IL MESSAGGIO: "DENOMINAZIONE GIA' PRESENTE" CON RIFERIMENTO AL PROPONENTE. COME POSSIAMO PROSEGUIRE?

(R)
Quindi è sufficiente scegliere un diverso nome per il raggruppamento.
  - (D) E' possibile conoscere l'esatto meccanismo di calcolo del "coefficiente di giudizio ponderale" che sarà applicato a ciascun punteggio della Sezione A dell'allegato 5 - Criteri di Valutazione? Potete fare qualche esempio numerico?

(R)
Es.: per il criterio A1.1- c) Coinvolgimento dell’utenza finale nelle attività di validazione e testing dei prodotti/servizi, sono previsti 2 punti, quindi il nucleo di valutazione disporrà di una scala di valori che va da :
Completamente inadeguato o non valutabile 0x2=0
Molto inadeguato 1/5x2= 0,4
Insufficiente 2/5x2= 0,8
Sufficiente 3/5x2= 1,2
Buono 4/5x2= 1,6
Ottimo 5/5x2= 2
  - (D) In merito ai requisiti di idoneità patrimoniale/ finanziaria, in particolare, in relazione al requisito A1 - Indice di congruenza tra costo del progetto e fatturato annuo (A1 = CP/F):
- per CP nel bando indica solo "Costo del progetto" mentre nell'Allegato 3, Tabella VI, è specificato "Spese previste nel progetto a carico dell’impresa. La domanda è la seguente: come CP devo indicare il costo totale del progetto della singola società oppure solo la quota di costo al netto del contributo ottenuto?

(R)
CP corrisponde al costo totale del progetto, riferito alla quota di propria pertinenza, per ogni soggetto candidato.
Pag. 5 di 11 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]