Innolabs - FAQ

 

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  - (D) In merito al bando in oggetto, si chiede se la sezione 2 - scheda progetto, può essere firmata solo dalla capofila del raggruppamento.

(R)
NO. Il progetto (Allegato 3 - Sezione 2) deve essere firmato dai legali rappresentanti di ciascun candidato al beneficio

Errata Corrige:
L’Avviso NON prevede obblighi di firma sulla scheda progetto: il capofila candidato, con la firma digitale apposta alla scheda ISTANZA DI CANDIDATURA, attesta e certifica la veridicità e condivisione tra i partner di quanto dichiarato e allegato.
Sarebbe ovviamente “cosa saggia” che la scheda progetto venga firmata da tutti i partner per propria condivisione e responsabilità, e a chi ha utilizzato tale legittima modalità si suggerisce che è sufficiente la firma olografa.

  - (D) Nel caso di raggruppamento associato tra imprese di un consorzio già costituito e due Enti Ricerca a Catalogo( Università ) è richiesta comunque la costituzione dell'ATS tra consorzio ed Università ?

(R)
L'ATS dovrà essere costituito tra le imprese del consorzio che partecipano all'iniziativa e i due OdR in qualità di candidati al beneficio.
  - (D) Relativamente alla scadenza per l'inserimento degli utenti finali e per le Manifestazioni di interesse la stessa cade di sabato. Si intende estesa al primo giorno lavorativo?

(R)
Per l'inserimento degli utenti finali e per le Manifestazioni di Interesse, in virtù della scadenza ricadente di sabato, la stessa è stata posticipata alle ore 14,00 del giorno 8 maggio.
  - (D) Gli utenti finali inseriti come soggetti non a costo sono da inserire a portale nella sezione PARTNER?

(R)
SI.
  - (D) all'art. 5.3 è scritto "I valori per il calcolo dei requisiti di idoneità patrimoniale/finanziaria sono relativi all’ultimo bilancio approvato o alla situazione contabile del quadro relativo ai redditi di impresa dell’ultimo Modello Unico regolarmente inviato all’Agenzia delle Entrate." ; al punto 11.6.g è previsto di allegare "Copia dell’ultimo bilancio approvato per tutte le imprese candidate al beneficio." ma non è precisato se, come in altri contesti, è richiesta anche la ricevuta dell'avvenuto deposito. poichè nel nostro caso alla data di scadenza del bando il bilancio al 31.12.2016 sarà stato approvato ma non depositato, ai fini della verifica di congruità patrimoniale bisogna considerare i dati al 31.12.2016 o quelli al 31.12.2015 ?

(R)
Se approvato si possono considerare i valori al 31.12.2016, allegando il bilancio completo della Nota integrativa e delle relazioni, inoltre è opportuno allegare anche il verbale di Assemblea.
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