FAQ Dispersione Scolastica

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in documenti in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ sia elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 5 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 13 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 5 FAQ :..


  - (D) Si comunica che nella sezione Organi Societari non risulta nulla nonostante gli stessi siano regolarmente presenti nella sezione dedicata dell'accreditamento.
Cordiali saluti.

(R)
Gent.mo,
si accerti che la data di fine carica dell'Organo Societario, presente nella procedura di Accreditamento, non sia scaduta.
In tal caso modifichi la data e riprovi ad aggiornare i dati nella pagina Organi Societari della procedura di Dispersione Scolastica.
Distinti saluti.
  - (D) Buongiorno, nel punto “F) Risorse disponibili e vincoli finanziari” dell’Avviso si specifica che i 22 corsi saranno riservati ai Comuni/Capoluoghi individuati dal successivo prospetto. Ma cosa implica questo aspetto? I corsi devono essere effettuati in sedi accreditate presenti in uno di questi Comuni?

(R)
Implica che i ragazzi che devono frequentare i corsi devono essere obbligatoriamente dei bacini di cui all'avviso.
  - (D) Salve vorrei chiedere informazioni circa il bando riguardante la dispersione scolastica e la formazione professionale; in particolare su cosa consiste.
Grazie in anticipo

(R)
Il paragrafo B dell'Avviso descrive gli obiettivi e le finalità.
  - (D) Salve
per partecipare al bando sulla dispersione scolastica bisogna già essere un ente accreditato per questa tipologia o basta essere un ente accreditato per la formazione in generale? Nel di scuola paritaria oltre ad ente accreditato presso la regione, sarebbe necessario ulteriore accreditamento?

(R)
L'avviso recita: Possono essere ammessi alla presentazione delle candidature i Soggetti/Organismi formativi inseriti nell’Elenco Regionale degli Organismi accreditati secondo il vigente sistema accreditati per “Obbligo d’istruzione/diritto-dovere” alla data di presentazione della proposta progettuale;
Si evidenzia che i soggetti/organismi formativi devono aver assolto alle eventuali procedure di ricollocazione del personale, ai sensi delle vigenti norme contrattuali collettive, nonché rispettare quanto previsto dal Decreto Interministeriale del 29/11/2007 e devono essere in regola, ai sensi dell’art. 17 della Legge n.68/1999, in materia di disciplina del diritto al lavoro dei disabili.
  - (D) Salve,
Considerato che gli allegati 1, 2 e 3 sono generati dalla piattaforma, non è chiaro quali allegati occorre caricare nelle sezioni:
ORGANISMO DI FORMAZIONE - SOGGETTI
ORGANISMO DI FORMAZIONE - ORGANI SOCIETARI
Senza il completamento di queste sezioni la piattaforma non fa convalidare la sezione relativa all'ORGANISMO DI FORMAZIONE.
Cordiali saluti.

(R)
Gent.ma,
per ciascun soggetto con potere di rappresentanza va allegata la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione resa ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000 in tema di carichi penali prevista dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575 (ora art. 67 del decreto legislativo n. 159 del 2011). La dichiarazione va firmata digitalmente e si può utilizzare un modulo libero.
Distinti saluti.
Pag. 1 di 1 : 1