Avviso Multimisura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 49 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 49 FAQ :..


4 - (D) Il Comune e gli Enti bilaterali (come Casse Edili e Scuole Edili) possono partecipare all’ Ats? Se sì, possono essere l’Ente Capofila?

(R)
Il Comune e gli Enti bilaterali (come Casse Edili e Scuole Edili) possono partecipare all’ Ats. Tuttavia il soggetto capofila deve sempre essere un Organismo di Formazione accreditato alla data di presentazione della candidatura relativa al presente avviso, e che sia inserito nell’Elenco regionale degli Organismi accreditati ex DGR. n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.. Per ciascun soggetto, in sede di compilazione dei pannelli della procedura, deve essere indicato a che titolo partecipa alla ATS, con riferimento alle tipologie di cui al punto 8.1.
3 - (D) E’ il capofila dell’Ats che deve avere le 6 sedi accreditate o nell’ambito dell’Ats ci devono essere 6 sedi accreditate in totale, quindi, ipoteticamente si potrebbe presentare anche la situazione dove nell’ambito della stessa Ats potrebbero essere presenti 6 enti che hanno l’accredito in 6 province diverse?

(R)
L’ATS (e non necessariamente la sola capofila) deve essere composta, al momento della presentazione dell’istanza, da organismi accreditati o “accreditandi” dotati complessivamente di almeno una o di più sedi (set minimo o ampliamento definitivo) in ciascuna delle sei province pugliesi, fermo restando che il capofila risulti inserito nell’Elenco regionale degli organismi accreditati.
2 - (D) Tutti i componenti dell'ATS devono firmare l'allegato 1 e devono possedere la firma digitale, oppure esclusivamente il capofila? L'allegato 3 va firmato esclusivamente dal legale rappresentante che ha potere di rappresentanza o da tutti gli amministratori? L'allegato 4 deve essere firmato contestualmente o singolarmente da ciascun soggetto dell'ATS?

(R)
L’allegato 1 è a firma del solo soggetto capofila. Va firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’Ente capofila. Si tratta quindi di un unico documento. L’allegato 3 deve essere compilato e firmato digitalmente da ciascun soggetto che abbia potere di rappresentanza per ciascuno dei soggetti che partecipano alla Ats. L’allegato 4 dovrà essere compilato e sottoscritto digitalmente da ciascun legale rappresentante (una sola firma digitale per ciascun rappresentante legale, anche in formato pdf). Nel caso in cui vi siano difficoltà tecniche a redigere un unico documento recante tutte le firme digitali, potranno essere presentate n dichiarazioni (allegati 4) quanti sono i soggetti che partecipano alla Ats, firmate digitalmente dal legale rappresentante di ciascun soggetto. In questo caso i file allegati dovranno essere compressi in unico file formato .zip e caricati con un unico upload.
1 - (D) Un istituto scolastico accreditato può essere considerato come soggetto Capofila dell' ATS?

(R)
Il soggetto Capofila deve sempre essere un Organismo di Formazione accreditato alla data di presentazione della candidatura relativa al presente avviso, e che sia inserito nell’Elenco regionale degli Organismi accreditati ex DGR. n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.
Pag. 10 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10