Avviso Multimisura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 49 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 49 FAQ :..


19 - (D) il punto 8.2) Ulteriori requisiti di ammissibilità del bando Multimisura sancisce che “in sede di presentazione della domanda l’ATS dovrà indicare quali sedi saranno dedicate alla realizzazione delle attività di accoglienza e dei servizi di cui all’Avviso” ma il capoverso successivo sembra contraddire tale novità perché recita che “In ciascuna sede dovrà essere garantita la presenza di un Corner Garanzia Giovani…”
In merito la nostra richiesta di chiarimento è: se in ATS vi sono due sedi accreditare su uno stesso comune, è necessario che in entrambe debba essere previsto il Corner Garanzia Giovani con l’individuazione in entrambe di personale espressamente dedicato?

(R)
In sede di presentazione della domanda l’ATS dovrà indicare quali sedi saranno dedicate alla realizzazione delle attività di accoglienza e dei servizi di cui al presente Avviso. Può accadere che un organismo abbia accreditate n sedi ma voglia partecipare all’avviso con un numero parziale di sedi. In ciascuna sede indicata nella procedura telematica (individuata per lo svolgimento delle attività di Garanzia Giovani) dovrà essere garantita la presenza di un Corner Garanzia Giovani, immediatamente identificabile e presso cui si svolgano esclusivamente le attività del Programma, che preveda la presenza costante di almeno un operatore (addetto all’accoglienza e all’informazione) e un Responsabile dell’unità organizzativa, espressamente dedicati al programma Garanzia Giovani. In tali sedi dovrà essere assicurato un orario di ricevimento del pubblico pari ad almeno 24 ore settimanali.
18 - (D) Per quanto riguarda la misura 2.A formazione mirata all'inserimento lavorativo in particolare quanto riportato in tabella 1 dell'avviso nella colonna UCS riporta come dato € 0.80 ora/allievo questo è quanto verrà corrisposto all'ATS o all'allievo?

(R)
L’importo di € 0.80 per allievo (che concorre al calcolo del UCS) si intende da corrispondersi all’ATS.
17 - (D) i requisiti riferiti alle risorse umane impegnate nelle sedi accreditate (Responsabile dell'unità Organizzativa, Addetto all'accoglienza e informazione, docenti, tutor, figure professionali di riferimento per l'attività di orientamento e accompagnamento) devono essere già contrattualizzate nel momento dell'invio della domanda di adesione o vale come impegno a farlo?

(R)
Le risorse umane impegnate nelle sedi accreditate ( Responsabile dell'unità Organizzativa, Addetto all'accoglienza e informazione, docenti, tutor, figure professionali di riferimento per l'attività di orientamento e accompagnamento ) potranno essere contrattualizzate anche successivamente alla data di invio della domanda di adesione e pertanto è sufficiente un impegno alla contrattualizzazione da parte dell’ATS. Le stesse risorse umane dovranno essere obbligatoriamente contrattualizzate prima dell’inizio delle attività.
16 - (D) Per quanto concerne l’informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, Le chiediamo se trattasi di dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati da parte dei legali rappresentanti di ciascun componente l’ATS oppure dell’informativa che ciascun ente utilizzerà nell’erogazione dei servizi.

(R)
l’informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 è resa da parte dei legali rappresentanti di ciascun componente l’ATS.
15 - (D) allegato 4: considerato il numero elevato degli aderenti alla compagine (oltre 50 soggetti), Le chiedo se è possibile raccogliere la firma originale sull’all. 4 cartaceo dei legali rappresentanti dei soggetti mandanti, scansionarlo in pdf e firmarlo digitalmente da parte del legale rappresentante del soggetto mandatario.

(R)
L’allegato 4 dovrà essere compilato e sottoscritto digitalmente da ciascun legale rappresentante (una sola firma digitale per ciascun rappresentante legale, anche in formato pdf). Nel caso in cui vi siano difficoltà tecniche a redigere un unico documento recante tutte le firme digitali, potranno essere presentate n dichiarazioni (allegati 4) quanti sono i soggetti che partecipano alla Ats, firmate digitalmente dal legale rappresentante di ciascun soggetto. In questo caso i file allegati dovranno essere compressi in unico file formato .zip e caricati con un unico upload.
Pag. 7 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.