Avviso Multimisura - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 49 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 49 FAQ :..


39 - (D) In merito alla compilazione della Vetrina della procedura informatica di Sistema Puglia, si prega di voler indicare cosa deve essere riportato nel box "Servizi" e "Descrizione", quali box obbligatori

(R)
Nella sezione “Servizi” vanno descritte le specifiche dell’offerta /vacancies, raggruppate per tipologia di azione/misura.
Nell’area “Descrizione” va, invece, riportata la mission dell’ATS e/o dei singoli partner.
Poiché in entrambi i casi si tratta di campi a “schema libero”, l’ATS potrà scegliere il livello di dettaglio di esposizione delle opportunità offerte e lo stile di comunicazione che riterrà più opportuni ad una efficace promozione della propria offerta.
38 - (D) In fase di presentazione dell'istanza di candidatura l'allora costituenda ATS non ha adottato un "nome comune”.
Ad oggi, dopo la stipula dell’ atto notarile, l'ATS vorrebbe promuovere le azioni di comunicazione utilizzando un concept identificativo, tanto da consentire, al momento della scelta dell'ATS da parte dei ragazzi, una più facile ed immediata corrispondenza con i materiali di comunicazione.
E’ possibile ?


(R)
Si, è possibile indicare una nuova denominazione nel corpo dell’Atto Unilaterale d'Obbligo ed utilizzare il concept identificativo prescelto nelle azioni di promozione delle attività della ATS, anche qualora non sia già stato indicato nel formulario di candidatura.
37 - (D) Può essere beneficiario di tirocinanti un ente pubblico ?

(R)
La scheda Misura 5 dell’Avviso multi misura, approvato con DD 405 del 02/10/2014 e modificato con DD 425 del 14/10/2014 (BURP n. 145 del 16/10/14), prevede al punto “Soggetti Ospitanti” che i soggetti ospitanti presso i quali attivare uno o più tirocini siano individuati “esclusivamente fra soggetti di diritto privato”, in possesso dei requisiti prescritti dall. Art. 3, L.R. n. 23/2013.
36 - (D) In riferimento alla data ultima entro cui debba essere formalizzata dinanzi a Notaio la stipula del Patto Costitutivo dell’Associazione Temporanea di Scopo ammessa ai sensi dell’Avviso Multimisura e s.m.i., il termine di presentazione entro i trenta giorni dal provvedimento di ammissione all’elenco dei soggetti ammessi è da intendersi decorrente dalla data di pubblicazione della Determinazione dell’Autorità di Gestione PO FSE n. 598 sul BURP n. 177 del 31 dicembre 2014 oppure dalla data di approvazione della stessa il 23 dicembre 2014?

(R)
Il termine di decorrenza di 30 giorni dal provvedimento di ammissione all’elenco dei soggetti ammessi ai sensi del suddetto avviso è da intendersi dalla data di pubblicazione della determina dirigenziale n. 598 sul BURP n. 177 del 31/12/2014.
35 - (D) Si chiede come debba essere impostato l’allegato 4 con specifico riferimento alla richiesta di indicare le regole dell’ATS nei “..casi di inadempienze e di controversie..” e la dichiarazione citata tra i documenti allegati all’Allegato 1.

(R)
L’allegato 4 dovrà essere compilato e sottoscritto digitalmente da ciascun legale rappresentante (si veda FAQ n. 15 per le modalità operative). L’Allegato 4 dovrà essere conforme al format pubblicato e, quindi, riportare “ruoli e compiti” all’interno dell’ATS di ciascun partner.
Tra i documenti da allegare all’Allegato 1, invece, è richiesta una dichiarazione resa da tutti i promissari mandanti e dalla promissaria mandataria, a firma di ciascun legale rappresentante, con cui si dichiara l’interesse ad aderire all’Invito e contenente l’impegno, in caso di approvazione, a costituirsi entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione al finanziamento dalla comunicazione dell’approvazione dell’intervento da parte della Regione e l’indicazione di chi sarà il mandatario (a pena di inammissibilità). Per tale allegato non è necessariamente prevista l’apposizione di firme digitali, pertanto si potrà effettuare un upload anche della scansione di detto documento in pdf (con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità di ciascun sottoscrittore).
Pag. 3 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.