Bando Aiuti ai Servizi - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 47 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 47 FAQ :..


10301 - (D) Una piccola impresa dedita all'imbottigliamento e alla commercializzazione di bevande e altri prodotti alimentari, può indicare tra i servizi richiesti la consulenza fornita da una società che opera nel campo informatico circa la progettazione dell'intera architettura di un sito web (esclusi i costi di dominio, gestione e licenze) per mezzo del quale realizzare e-commerce, inteso come strumento innovativo di distribuzione dei prodotti su piattaforme logistiche all'estero e gestione dei rapporti con i grossisti clienti e fornitori?

(R)
L'e-commerce non è tra gli obiettivi del Bando, bensì l'innovazione di prodotto o di processo produttivo (non dal punto di vista organizzativo) essendo stati già altri Bandi rivolti allo sviluppo di applicazioni ICT.
10301 - (D) Una S.a.s. che esercita attività di "collaudi ed analisi tecniche di prodotti" vorrebbe acquistare attrezzature e macchinari per € 100.000,00. Qual é il limite massimo dell'investimento?

(R)
Questo bando è rivolto esclusivamente ai servizi di consulenza e non prevede altre voci di costo.
10301 - (D) Tra i costi per l'addestramento del personale possono essere incluse le ore di lavoro del dipendente che viene formato?
La tassa di deposito per il brevetto e/o marchio tra quali voci di spesa del progetto va riportata?

(R)
L'art. 6 del bando indica che i costi di addestramento sono costi di prestazione erogata dal fornitore di servizi e non di altro tipo.
Tra i servizi di gestione della proprietà intellettuale, sono ammissibili esclusivamente i costi di consulenza e non altro.
290 - (D) Oltre le spese per l'acquisizione di servizi (secondo la tabella riportata nell'allegato 1 del bando) per le realizzazione di "Servizi tecnici di sperimentazione (prove e test)" è ammissibile sia l'acquisizione di consulenza di professionisti sia l'acquisto di idonea apparecchiatura (che quindi resterà di proprietà dell'azienda e non del consulente) per la realizzazione del test?

(R)
No, questo bando è rivolto esclusivamente ai servizi di consulenza
280 - (D) Chiarimenti circa le modalità di valutazione delle domande di agevolazione nell’ipotesi in cui siano presenti più servizi.

In questo caso, visto che i punteggi variano secondo la tipologia di servizio, come viene effettuata la valutazione complessiva della sezione A?



Si applica la media dei punteggi ottenuti per ciascun servizio?

(R)
LA valutazione della sezione A è data dalla sommatoria dei punteggi maturati nelle singole sezioni da A1 a A6 fermo restando le soglie minime indicate nel bando per ciascna delle suddette sezioni/servizi.
Pag. 3 di 10 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ.