Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


397 - (D) salve volevo sapere se come ditta individuale posso avere dei finanziamenti dalla regione

(R)
Si, sono agevolate anche le ditte individuali. Fondamentale è verificare se il codice Ateco di attività dell'impresa è ammissibile.
396 - (D) Una società con ateco ammissibile intende effettuare investimenti relativi all'acquisto di un capannone per l'ampliamento della propria attività, opere murarie ed assimilate (impianto elettrico ed idrico fognante) ed infine l'acquisto di alcune attrezzature nuove di fabbrica per l'ampliamento della propria linea produttiva.Per quanto concerne l'acquisto dell'immobile chiedo conferma se l'azienda può stipulare un preliminare di acquisto e dare caparra al venditore, senza emissione della fattura della caparra stessa, prima della presentazione della domanda? (si precisa che il venditore è una impresa edile). Nel preliminare l'indicazione del pagamento della caparra può far decadere l'ammissibilità alle agevolazioni previste dal Titolo II ?

(R)
1) Si, può stipulare un preliminare. La presenza di una fattura di acconto determina l'avvio degli investimenti. La caparra confirmatoria (non fatturata) di per se non determina avvio degli investimenti. 2) no, l'indicazione della caparra non crea problemi.
395 - (D) una piccola impresa ha presentato domanda di agevolazione per euro 575.000 euro, di cui euro 460.000 di attrezzature. l'impresa è in attesa della determina provvisoria.
oggi, intende presentare domanda di agevolazione per un nuovo progetto di investimento in attrezzature per euro 120.000. vorrei sapere se il limite del fondo perduto max euro 100.000 si applica alla singola domanda o all'impresa, anche su domande diverse.

(R)
Tutti i parametri e i limiti stabiliti dall'Avviso del Titolo II sono applicati al singolo progetto organico e funzionale.
394 - (D) Gentili Signori vorrei sapere se il bando aiuti agi investimenti alle micro e piccole pm è in scadenza. Se si qual è l'ultimo termine utile?

(R)
No, è un bando a sportello. Risulta aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria che, ad oggi, risulta rilevante.
393 - (D) vorremmo sapere in quali aiuti consiste il bando e come chiedere info sul possesso dei requisiti richiesti.


(R)
Nell'area info dei regimi di aiuto Titolo II è possibile scaricare tutta la normativa, la documentazione e la modulistica riferita allo strumento. La domanda deve essere presentata ad un soggetto finanziario accreditato o ad un confidi.
Pag. 11 di 91 : [10 Prec.] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. [10 Succ.]