Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


423 - (D) salve. il quesito verte sul codice 47.26.00 - commercio al dettaglio di generi di monopolio (tabaccherie) che nella determinazione 1453 del 23/7/2013 pubblicata sul burp n. 121, rientra tra i codici ammissibili. in particolare si richiede se in relazione a tale codice vi sono limitazione di investimenti ammissibili, in contraddizione a quanto indicato al quesito n. 412, che si ritiene superato a seguito della pubblicazione dei suddetti nuovi codici ammissibili.

grazie

(R)
No, il quesito non è superato. L'attività commercio di generi di monopolio non è ammissibile, ma sono ammissibili le altre attività eventualmente esercitate all'interno dell'immobile (bar, commercio di riviste e giornali, etc.).
416 - (D) Il settore farmaceutico (farmacia e parafarmacia) può accedere al TITOLO II?

(R)
Le attività con codice Ateco 47.73.10 (farmacie) della Classificazione Ateco 2007 non sono ammissibili ai sensi del Titolo II. Sono ammissibili, invece, le attività con codice Ateco 47.73.20 “Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica” (parafarmacie).
415 - (D) Con riferimento al TITO II Vi sottoponiamo il seguente quesito:
Un azienda che opera nel settore delle costruzioni operante nella regione puglia, come disponibilità dell'immobile possiede la sede dove svolge l'attività amminsitrativa che risulta dalla CCIAA , per il deposito degli automezzi e delle attrezzature funzionali all'attività oggetto del programma di investimento, utilizza di volta in volta i cantieri dove realizza i manufatti , è sufficiente tale titolo di disponibilità oppure occorre avre il titolo di disponibilità del deposito? Se ci si rifà alla normativa della legge 488/92 era sufficiente avere una sede che risultasse dalla CCIAA, la sede operativa era equiparata alla Regione Puglia.

(R)
Nel caso delle imprese edilizie la disciplina che concerne il titolo di disponibilità è più flessibile rispetto alle altre categorie di imprese. Sarà necessario fornire il titolo di disponibilità della sede legale ed una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la collocazione dei beni oggetto di agevolazione presso i cantieri. Tutto ciò è valido se non sono previste spese in opere murarie.
414 - (D) Una ditta individuale operante nel settore commercio, avente i requisiti per accedere ai benefici, avrebbe intenzione di acquistare, l'immobile commerciale nel quale esercita la propria attività.
Essendo una procedura a sportello, saprebbe indicarmi se vi sono ancora fondi a disposizione.

(R)
La dotazione finanziaria è ancora molto significativa. Si rammenta che il programma di investimenti deve essere organico e funzionale.
413 - (D) Abbiamo costutiuito una società in nome collettivo il 30 giugno 2010. Dalla stessa data abbiamo operato acquistando macchinari e materie prime idonee alla produzione. Non abbiamo ancora operato nella vendita in quanto siamo ancora allestendo il laboratorio di produzione. Premesso ciò vorrei capire se siamo idonei alla partecipazione al bando TITOLO II. Vi rivolgiamo questa domanda perchè nel bando parla di azienda OPERATIVA al momento della richiesta e, secondo me, noi dovremmo essere operativi (solo per gli acquisti e non per le vendite).

(R)
Ai sensi del Titolo II le imprese devono essere oltre che costituite ed iscritte nel registro delle imprese anche operative. L’impresa è operativa se ha generato, in linea generale, almeno una fattura di vendita o abbia registrato almeno un corrispettivo. In alternativa, una impresa che oltre ad essere costituita, iscritta nel registro delle imprese da almeno tre mesi, in possesso di partita Iva sia in grado di dimostrare la sua piena operatività in termini di rapporti commerciali con i propri clienti e fornitori. A titolo esemplificativo, l’azienda può fornire a supporto della sua attività operativa copia degli ordini di acquisto effettuati ai fornitori e degli ordini di vendita o lettere di intento ricevute dai clienti, che hanno data antecedente alla data di presentazione della domanda al Soggetto Finanziatore.
Pag. 7 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]