Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


428 - (D) Nel caso di finanziamento da parte dell'IF del 100% dell'investimento previsto o in caso di finanziamento parziale e di partecipazione con capitale proprio alla restante parte dell'investimento, bisogna comunque considerare il contributo ai sensi del Titolo II cumulabile con altri contributi "de minimis" ricevuti per altri programmi di investimento ai sensi della normativa comunitaria? Se si per quale importo? sia il contributo in c/interessi che quello aggiuntivo del 20% su macchinari e attrezzature?

(R)
Il Titolo II non e' in regime "de minimis". Non e' possibile cumulare aiuti sullo stesso investimento ad eccezione degli aiuti in forma di garanzia.
427 - (D) Buongiorno,
un'azienda edile vorrebbe partecipare alla misura per effettuare l'acquisto di un autocarro su cui montare una grù già in possesso.
Può partecipare alla misura per l'acquisto del solo macchinario suddetto?Oppure deve effettuare un'opera di ammodernamento generale?

(R)
Si, e' ammissibile l'acquisto di un mezzo mobile nel rispetto di quanto previsto dall'Art 7 dell'Avviso pubblico.
426 - (D) Buongiorno,
volevo informarmi circa la disponibilità di fondi per la misura "Regimi di Aiuti - Bando Titolo II aiuti ai prograami di investimento promossi da piccole e medie imprese" in quanto l'istituto bancario interessato mi ha comunicato che non risultano fondi disponibili per la misura in questione.

(R)
La dotazione finanziaria e' significativa.si può presentare domanda ai sensi del Titolo II.
425 - (D) buongiorno,
tra i requisiti di accesso al titolo II è previsto che l'azienda sia già iscritto al registro delle imprese. In una precedente FAQ si è risposto che per dimostrare l'operatività aziendale occorreva la copia dei corrispettivi oppure che l'azienda fosse iscritta da almeno tre mesi al registro delle imprese prima della presentazione della domanda.
Nel caso in cui l'azienda sia comunque iscritta al registro delle imprese e non abbia i tre mesi di iscrizione, ma ha già iniziato a lavorare con copia dei corrispettivi e fatture di acquisti può presentare la domanda o deve ugulamente produrre i corrispettivi di almeno tre mesi?

(R)
I requisiti sono alternativi, quindi, se l'impresa presenta corrispettivi o fatture di vendita si considera operativa.
424 - (D) Cosa si intende per comletamento dell'investimento entro 12 mesi: la data dell'ultima fattura o la data dell'ultimo pagamento?

(R)
Per completamento dell' investimento si intende la data dell'ultima fattura/titolo di spesa.
Pag. 6 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]