Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


433 - (D) Con la presente si sottopone il seguente quesito:
Un'azienda beneficiaria delle agevolazioni del Titolo II puo' cedere un ramo d'azienda nel quale sono inclusi i beni oggetto di agevolazioni (ad esempio capannone) ad un'altra azienda che, operando nel medesimo settore di attività dell'azienda agevolata, non dismetterebbe i beni dall'uso previsto e si assumerebbe dunque diritti e obbligazioni derivanti dalla agevolazioni concesse all'azienda cedente?

(R)
Si, potrebbe essere autorizzata la cessione di un ramo di azienda che ha ottenuto agevolazioni. L' impresa deve presentare una richiesta motivata a Puglia Sviluppo.
Non si deve procedere alla cessione prima di avere avuto la preventiva autorizzazione.
432 - (D) Buonasera,
vorrei chiedere alcune informazioni in merito al bando Titolo II, cioè voprrei sapere se possono partecipare al bando anche ditte di nuova costituzione, in particolare ho il caso di una ditta che ha aperto solo la partita iva, per il momento è inattiva, ma dovrà incominciare presto. Si tratta di un laboratorio artigianale per la produzione di cibi da asporto (pasticceria e rosticceria).

(R)
Ai sensi del Titolo II le imprese devono essere oltre che costituite ed iscritte nel registro delle imprese anche operative. L’impresa è operativa se ha generato, in linea generale, almeno una fattura di vendita o abbia registrato almeno un corrispettivo. In alternativa, una impresa che oltre ad essere costituita, iscritta nel registro delle imprese da almeno tre mesi, in possesso di partita Iva sia in grado di dimostrare la sua piena operatività in termini di rapporti commerciali con i propri clienti e fornitori. A titolo esemplificativo, l’azienda può fornire a supporto della sua attività operativa copia degli ordini di acquisto effettuati ai fornitori e degli ordini di vendita o lettere di intento ricevute dai clienti, che hanno data antecedente alla data di presentazione della domanda al Soggetto Finanziatore.
431 - (D) QUALORA UNA IMPRESA CHE HA PRESENTATO DOMANDA DI AGEVOLAZIONI E NEL FRATTEMPO HA GIA' RICEVUTO IL FINANZIAMENTO DA PARTE DELLA BANCA ASSISTITO DA GARANZIA DI UN CONFIDI NON DOVESSE OTTENERE LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALL'AVVISO PER UN MOTIVO QUALSIASI, COSA SUCCEDE IN RIFERIMENTO AL FINANZIAMENTO ED ALLA GARANZIA OTTENUTA?

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

(R)
Il finanziamento sara' considerato ordinario e l' impresa continuera' a pagare le rate di mutuo senza avere alcun contributo
430 - (D) In fase di rendicontazione delle spese e di richiesta del contributo, risultano a consuntivo delle spese per opere edili minori rispetto a quelle preventivate e delle spese per attrezzature e macchinari superiori a quelle preventivate. I due importi si compensano reciprocamente. Può essere questo un ostacolo all'ottenimento del contributo?.

(R)
Premesso che non sono ammesse variazioni sostanziali, verra' effettuata in fase istruttoria una verifica sull'organicità e funzionalita' dell'investimento realizzato.
429 - (D) Una società con ateco ammissibile(bar/ristorazione), costituita ed iscritta nel registro delle imprese da più di 3 mesi intende presentare domanda di aiuto .La società non ha ancora emesso nessuna fattura/corrispettivo ma ha già sostenuto una serie di costi (regolarmente fatturati con data antecedente l'eventuale presentazione della domanda di aiuto)inerenti la propria attività.L'impresa può essere considerata operativa e può presentare domanda di aiuto Titolo II?

(R)
Si, con le condizioni indicate puo' essere considerata operativa
Pag. 5 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]