Bando Regimi di aiuti - Titolo II - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 452 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 224 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 452 FAQ :..


438 - (D) sto valutando l'apertura di negozio macelleria e produzione artigianale di salumi in Bisceglie, poichè la società sas ha sede legale a Milano vorrei sapere se posso concorrere ai contributi a fondo perduto per una nuova attività in Puglia.

(R)
Si, sono ammissibili gli investimenti realizzati in unità produttive dislocate sull'intero territorio della Regione Puglia.
437 - (D) dal febbraio del 2012 il bando del TITOLO II è stato allargato anche alle imprese della DIVISIONE Q "sanità e assistenza sociale".
Ma al bando possono parteciare solo le IMPRESE COMMERCIALI che si attivano con quel codice ateco? oppure possono partecipare anche i LIBERI PROFESSIONISTI che svolgono tale attività e che fanno investimenti in tal senso?

(R)
No, possono essere agevolate solo le imprese iscritte nel registro delle imprese.
436 - (D) Alla luce della riposta al quesito 402 della raccolta, la presenza di fatture di acconto su opere murarie, con data antecedente la data di presentazione della domanda, per lavori edili avviati invece dopo la data di presentazione della domanda, è ammessa senza preclusione sull’ammissibilità dell’intero programma? Sarebbero stralciate le sole fatture relative agli acconti?

(R)
Assolutamente no. In qualsiasi situazione in cui si è in presenza di fatture con data antecedente alla data indicata dell'allegato D, l'intero progetto di investimenti viene considerato non ammissibile.
435 - (D) Gradiremmo sapere se dopo la presentazione dell'Allegato A e B presso il Soggetto Finanziatore e dopo che lo stesso ha prodotto la dichiarazione di ammissibilità (Allegato D) possiamo far fatturare la caparra versata in sede di preliminare per l'acquisto dell'immobile che rientra nel piano d'investimento proposto.

(R)
SI, dopo la data attestata nell'allegato D, l'impresa può iniziare gli investimenti.
434 - (D) Vi chiedo gentilmente se il Bando titolo II scade il prossimo 31.12.2013 ?

(R)
Il bando e' aperto fino ad esaurimento dotazione. Non scade il 31 dicembre 2013.
Pag. 4 di 91 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]