Fondo Tranched Cover - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 45 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 42 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 45 FAQ :..


10 - (D) In riferimento al fondo Tranched Cover, vorrei sapere se è già attivo e come le imprese possono accedere a tale strumento; nel sito sistema puglia non trovo alcun riferimento.

(R)
Sul Portale “Sistema Puglia” è stato pubblicato l’Avviso per la concessione di finanziamenti garantiti da Puglia Sviluppo”. Le domande, compilate secondo il format predisposto e disponibile sul sito internet www.sistema.puglia.it e sul sito internet www.pugliasviluppo.eu dovranno essere presentate presso i punti operativi di Unicredit S.p.A. indicati all’art. 6 del su indicato avviso.
E’ possibile, comunque, chiedere informazioni scrivendo a SoftLoansTerritorySud-Italia@unicredit.eu.
Il medesimo avviso è stato pubblicato sul sito web di Unicredit S.p.A.
9 - (D) E’ possibile per il settore manifatturiero il finanziamento del circolante collegato a “altri programmi di investimento realizzati dall’impresa”?

(R)
No, il circolante può essere oggetto di finanziamento solo se associato a investimenti finanziati con il ricorso alla Tranched cover.
8 - (D) Nel rispetto della definizione di PMI, come disciplinato a livello comunitario, è possibile finanziare imprese facenti parte della stesso Gruppo Economico, così valutato creditiziamente dalla banca per importo singolo di Euro 400.000,00 o tale importo è da riferirsi a singolo Gruppo Economico così come valutato creditiziamente dalla banca ?

(R)
L’importo è da riferirsi a singola PMI.
7 - (D) Qual è la data da considerare per considerare la spesa eleggibile?

(R)
Come previsto nell’Avviso non possono essere oggetto di finanziamento le spese sostenute prima dell’avvio del ramp-up (04/11/2013). La data da prendere in considerazione è quella del titolo di spesa ancorchè non quietanzato con altre forme di finanziamento a medio-lungo termine ad evitare che l’erogazione del finanziamento garantito dalla Tranched possa configurarsi come rinegoziazione o consolidamento.
6 - (D) L'Avviso Unicredit "per la concessione di finanziamenti garantiti da Puglia Sviluppo", all'art. 4, prevede che i finanziamenti da erogare devono avere una durata massima di 7 anni, comprensivi di preammortamento di massimo 24 mesi, mentre al punto 3.2 dell'allegato a) viene indicata una scadenza massima di 8 anni, oltre un preammortamento sino a 2 anni.
Posso avere un chiarimento su quanto sopra?

(R)
Ai sensi dell'art. 4 dell'Avviso, la concessione di finanziamenti garantiti dal Fondo Tranched cover della Regione Puglia riguarderà operazioni chirografarie di nuova concessione che abbiano durata massima di 7 anni, comprensivi di preammortamento di massimo 24 mesi, in ogni caso scadente al termine del periodo di collocamento “ramp up”.
Pag. 8 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.