Bando StartUp - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 44 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 44 FAQ :..


4 - (D) Una donna attualmente occupata con un contratto di lavoro a tempo indeterminato può partecipare ad una compagine societaria in qualità di soggetto svantaggiato?

(R)
Sì. A condizione che ai sensi dell’art. 2 dell’Avviso cessi definitivamente il rapporto di lavoro entro 60 giorni dalla comunicazione di ammissibilità della domanda per impegnarsi a tempo pieno nella nuova impresa.
3 - (D) Un giovane di età inferiore a 25 anni che è titolare di un altra impresa può partecipare ad una compagine societaria di un impresa in start-up in qualità di soggetto svantaggiato?

(R)
No. Ai sensi dell’art 2 dell’Avviso sono privi del requisito di soggetti svantaggiati i titolari di partita IVA e i soggetti che siano titolari o amministratori di altre imprese, anche se inattive. Quindi, un imprenditore può partecipare alla compagine sociale ma come persona priva dei requisiti previsti per i soggetti svantaggiati.
2 - (D) Una società di persone costituita da un soggetto avente i requisiti (previsti per i soggetti svantaggiati) con una partecipazione del 60% e da un soggetto privo dei requisiti con una partecipazione del 40% è ammissibile alle agevolazioni?

(R)
No. Per poter presentare domanda la società deve essere partecipata dalla maggioranza di soci in possesso dei requisiti previsti per i soggetti svantaggiati. Nel caso in esame sarebbe necessaria la partecipazione alla compagine sociale almeno di un altro soggetto avente i requisiti.
1 - (D) Quali sono le modalità e i tempi per presentare una domanda?

(R)
Le domande di agevolazione devono essere compilate mediante l’apposito spazio web disponibile sul sito internet www.sistema.puglia.it. Una volta compilata, la domanda generata dal sistema deve essere stampata e spedita telematicamente assieme agli allegati che devono essere compilati e spediti anch’essi per via telematica. Tutta la documentazione prevista dall'Avviso deve essere spedita in originale per posta a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo indicato. La mancata effettuazione di uno dei due invii (telematico e postale) comporta la decadenza della domanda.
La procedura telematica per la presentazione delle domande è accessibile dalla data fissata nell'avviso.
Pag. 9 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9