Innolabs - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 51 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 32 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 44 FAQ :..


  - (D) Ai sensi dell'art. 3 comma 10 dell'Avviso se tra i beneficiari è previsto un Organismo di Ricerca iscritto nel Catalogo Partner Living Lab come Laboratorio di Ricerca, il raggruppamento non è obbligato a selezionare dal catalogo un ulteriore Laboratorio di ricerca fornitore.
Ciò significa che il 25% massimo dei costi totali del progetto per attività dei Laboratori di ricerca può essere sostenuto interamente dall'Organismo di Ricerca appartenente al Raggruppamento iscritto nel Catalogo Partner Living Lab come Laboratorio di Ricerca ?
Se si, nella sezione "Altre voci di spesa" - Tipo voce di spesa: Realizzazione delle attività di pertinenza di Laboratori di Ricerca Partner (d), il Partner Laboratorio di Ricerca coincide con l'Organismo di Ricerca beneficiario del Raggruppamento ?

(R)
No, ma, in termini di costi esposti, è tenuto al rispetto dei requisiti previsti per i beneficiari. Ovviamente se beneficiario, l'OdR non dovrà essere selezionato nella sezione "Altre voci di spesa" - Tipo voce di spesa: Realizzazione delle attività di pertinenza di Laboratori di Ricerca Partner.
  - (D) Sul portale Sistema Puglia nella sezione "Altre voci di spesa" - Tipo voce di spesa: Realizzazione delle attività di pertinenza di Laboratori di Ricerca Partner (d) e Realizzazione delle attività di pertinenza di Utenti Finali Partner (e), il nominativo del partner deve coincidere con il nominativo del fornitore ?

(R)
In questo caso il campo fornitore è inibito alla compilazione, ma è necessario selezionare il partener tra quelli proposti dal sistema.
  - (D) Anche le PMI devono iscriversi al Catalogo Partner Living Lab?

(R)
No.
  - (D) La procedura di abilitazione al catalogo partner richiede per i soggetti che si qualificano come Organismo di Ricerca privato di dichiarare la conformità "a quanto prescritto dal Decreto Direttoriale del MIUR 2706 del 10/11/2016".
Al fine di poter rilasciare detta dichiarazione, si chiede di prendere visione del citato Decreto Direttoriale nonché del collegato documento "Sulla verifica della qualifica di Organismo di Ricerca - Aspetti metodologici", espressamente richiamati dall'Avviso Pubblico a pag. 3, non reperibili sulla rete e sulle banche dati normative.

(R)
Per il soddisfacimento dei requisiti relativi al Decreto citato è sufficiente compilare l'allegato 9 "Dichiarazione ODR" scaricabile dal link "Modulistica".
  - (D) Per la valutazione dei requisiti soggettivi economici vengono richiesti indicatori riferiti all'ultimo bilancio approvato.
Non avendo ancora depositato il bilancio 2016 è possibile fare riferimento ai dati di bilancio 2015?

(R)
Si faccia riferimento sempre all’ULTIMO bilancio approvato.
Pag. 7 di 9 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ.