Piani di Edilizia Scolastica - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 39 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 39 FAQ :..


  - (D) La dichiarazione unilaterale di immediata cantierabilità da parte del RUP, si riferisce esclusivamente al progetto esecutivo regolarmente validato?

Grazie.

(R)
La dichiarazione di che trattasi è l'attestazione del responsabile del procedimento del permanere delle condizioni che consentono l'immediata esecuzione dei lavori, con riferimento a quelle di cui all'articolo 106 comma 1, lettere a), b) e c).
In particolare, l'avvio delle procedure di scelta del contraente presuppone l'avvenuta validazione del progetto di cui all'articolo 55, previa acquisizione da parte del responsabile del procedimento dell'attestazione del direttore dei lavori in merito:
a) alla accessibilità delle aree e degli immobili interessati dai lavori secondo le indicazioni risultanti dagli elaborati progettuali;
b) alla assenza di impedimenti sopravvenuti rispetto agli accertamenti effettuati prima dell'approvazione del progetto;
c) alla conseguente realizzabilità del progetto anche in relazione al terreno, al tracciamento, al sottosuolo ed a quanto altro occorre per l'esecuzione dei lavori.
Tale attestazione è rilasciata dal responsabile del procedimento nel caso in cui non sia stato ancora nominato il direttore dei lavori.
Pertanto, se è avvenuta la validazione del progetto, il RUP può rilasciare tale dichiarazione, sia che trattasi di definitivo che di esecutivo.

  - (D) Salve,

nel corso della compilazione della scheda relativa al cronoprogramma, all'atto dell'inserimento del testo è comparso il seguente errore:

404 Not Found

Unable to process request. Please check the log file for more details.

Continuando con la funzione Convalida, la suddetta scheda risulta compilata, non potendo visualizzare quanto contenuto, non sono certo del giusto inserimento dei dati.

Come posso procedere?

(R)
La sua segnalazione è stata inoltrata al Supporto tecnico che provvederà ad effettuare i vari controlli.
In ogni caso, così come previsto dal paragrafo 2 del documento "Iter procedurale" che sarà visionabile nella Sezione Presentazione Domande, i dati inseriti possono essere modificati fino all'esecuzione dell'operazione di "Convalida domanda". Dopo aver effettuato delle prove di stampa del modulo di domanda al fine di verificare i dati inseriti si può procedere alla convalida delle domanda. Dopo tale operazione non sarà più possibile modificare i dati inseriti, ma soltanto vederli e scaricare il documento generato. La domanda sarà nello stato "Convalidata" e non sarà ancora chiusa. Ultima operazione da eseguire è la trasmissione che consente di scaricare i PDF definitivi generati dalla procedura che dovranno essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell'ente e caricati nello stesso pannello della procedura.
  - (D) Salve per iniziare la procedura di compilazione inserendo le credenziali acqusite visualizzo il seguente avviso:

Errore Privilegi insufficienti (WWV-12600)



Come si procede? Quali credenziali bisogna avere?

(R)
Tale problema tecnico è stato risolto. Può riprovare con le credenziali già acquisite tramite registrazione.
  - (D) Buongiorno,

quali credenziali bisogna avere per iniziare la procedura di compilazione della domanda?

(R)
Non appena la procedura on line per la trasmissione delle istanze di finanziamento sarà attiva, ossia dalle ore 14.00 del 26/03/2015, nella Sezione "Presentazione Domande" sarà pubblicato il documento Iter procedurale che descriverà in maniera sintetica come procedere operativamente.
  - (D) OCCORRONO CREDENZIALI PER ACCESSOSERVIZIO ON-LINE COMPILAZIONE DOMANDA PIANO EDILIZIA SCOLASTICA

3280943283

(R)
Non appena la procedura on line per la trasmissione delle istanze di finanziamento sarà attiva, ossia dalle ore 14.00 del 26/03/2015, nella Sezione "Presentazione Domande" sarà pubblicato il documento Iter procedurale che descriverà in maniera sintetica come procedere operativamente.
Pag. 7 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.