Piani di Edilizia Scolastica - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 39 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 33 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 39 FAQ :..


  - (D) Egregi signori, il Comune di Terlizzi intende partecipare all'avviso pubblico Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2015/2017 con un progetto definitivo di adeguamento e ampliamento che riguarda un immobile scolastico nel quale trovano posto n° 2 scuole Materne. Una occupa il piano inferiore, l'altra occupa il piano superiore del fabbricato. Entrambe le scuole dipendono da un unico dirigente scolastico e la prima è denominata "Scuola Materna di via Tripoli", la seconda "scuola Materna di via Campo Sportivo", in funzione delle due vie ortogonali, all'intersezione delle quali si trova il fabbricato scolastico.

Il progetto è funzionale e necessario ad entrambe le scuole in quanto realizza adeguamenti impiantistici e realizzazione di spazi funzionali ai due plessi.

Si chiede quindi se possono sorgere problemi di qualche tipo per il bando, se cioè il progetto può ritenersi funzionale ad un unico edificio scolastico.

Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti,

il RUP

Ing. Giampaolo De Donato

(R)
L'articolo 3 dell'Avviso prevede che ogni domanda di intervento deve essere riferita ad un "singolo edificio" scolastico come nella fattispecie evidenziata nel quesito.
  - (D) 404 Not Found

Unable to process request. Please check the log file for more details.



Questo è l'errore che il sistema mi restituisce dopo aver inserito parte della relazione di intervento.

Pertanto, non ho più la possibilità di visualizzare quanto inserito e apportare modifiche.

Come posso risolvere?

Grazie.

Luca Musarò

(R)
L'Avviso prevede "Supporto tecnico" per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, mentre Richiedi Info per informazioni in ordine all'avviso.
In ogni caso abbiamo provveduto a girare la Sua segnalazione all'assistenza tecnica.
  - (D) Con riferimento alla quota di cofinanziamento, in considerazione che la volontà del comune di Corato è quella di cofinanziare per la percentuale richiesta superiore al 30% con prenotazione della spesa nel prossimo bilancio di previsione 2015 in approvazione in data successiva alla scadenza del bando, possono barrare la casella per il punteggio con la sola dichiarazione da parte del Sindaco, non potendo indicare gli estremi dell'atto amministrativo dell'Ente?

(R)
E' necessario un atto formale del quale deve riportare gli estremi nel format relativo alla Scheda per l'attribuzione del punteggio.
  - (D) Buongiorno, -Ufficio Staff Comune Andria-

gradirei ricevere un chiarimento riguardo l'art. 4 dell'Avviso Pubblico.

Al comma 2, è previsto che nel caso in cui le domande di intervento superino i limiti di spesa indicati nel precedente comma 1, saranno ritenute ammissibili solo in presenza di dichiarata disponibilità di accollo dell'ulteriore spesa da parte dell'organo competente dell'organo locale interessato.

Si chiede di conoscere quale sià l'organo competente a tale indicazione.

Può essere sufficiente una semplice dichiarazione di impegno dal parte del Sindaco all'accollo, con successiva individuazione delle fonti di finanziamento, o è necessario un'atto formale (Deliberazione di Giunta) nel quale siano già indicate le fonti di finanziamento.


(R)
E' necessario un atto formale del quale deve riportare gli estremi nel format relativo alla Scheda per l'attribuzione del punteggio.
  - (D) nella scheda " EDIFICIO SCOLASTICO" le caselle :

Proprietà pubblica dell'edificio -

Comune/Provincia ()



non permettono inserimenti , nel caso specifico l'edificio è di proprietà comunale

(R)
Se trattasi di intervento di nuova costruzione, nel format il campo "Proprietà pubblica dell'edificio" non è abilitato.
Pag. 5 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.