Bando Commercio 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 38 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 38 FAQ :..


33 - (D) Quando saranno disponibili i risultati del bando commercio?

(R)
A conclusione dei termini per la presentazione delle domande sul bando commercio risultano compilate con procedura telematica completa nr. 1.605 domande.

In considerazione dell'alto numero di domande presentate e della necessità di raffrontare i dati presenti nella piattaforma con quelli trasmessi a mezzo PEC, la graduatoria provvisoria potrà essere portata a termine nell'arco di circa 120 giorni dalla data di scadenza.
32 - (D) La mia ditta risulta essere tra le prime 347 incluse nella graduatoria provvisoria ed ho ricevuto la richiesta di trasmissione della documentazione cartacea. Potete indicarmi in dettaglio cosa inviare?

(R)
La ditta deve trasmettere (a mezzo raccomandata A.R.) la seguente documentazione:
- modulo di domanda (generato dal sistema e già trasmesso dalla ditta a mezzo pec) firmato e con marca da bollo;
- copia della documentazione elencata al punto 9.13 del bando (in particolare per la dimostrazione della capacità finanziaria si rimanda alla FAQ n.3);
- documentazione utile a dimostrare la titolarità della pec utilizzata dalla ditta in fase di partecipazione, ovvero un documento da cui risulti sia il nome della ditta che l'indirizzo di pec attivato.
31 - (D) Riguardo al Campo "Misure Aiuti di Stato", se l'azienda ha ricevuto agevolazioni risalenti al 2001, occorre inserirli o fa riferimento solo a gli aiuti ricevuti negli ultimi 3 anni?

(R)
Ai fini del punteggio vanno inseriti tutti: il punteggio non può essere assegnato nel caso all'impresa sia beneficiaria di qualsiasi tipo di contributo senza distinzione temporale.
Ai solo fini del conteggio del massimale de minimis vanno distinti quelli degli ultimi tre anni.
30 - (D) In sede di compilazione di domanda viene richiesto il numero di iscrizione alla Camera di Commercio. Cosa va indicato?

(R)
Il numero di iscrizione alla Camera di commercio è il REA.
29 - (D) Sono in possesso delle marche da bollo con il vecchio importo di €14,62 che dovevano essere allegate nel precedente bando, è possibile effettuare l'integrazione a € 16,00 come da attuali disposizioni normative?

(R)
SI. Nella procedura telematica troverà la possibilità di inserire i codici di più marche da bollo.
Pag. 2 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.