Bando Commercio 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 38 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 38 FAQ :..


13 - (D) Una Ditta Individuale vorrebbe presentare la domanda per il Bando Commercio, ma è priva di firma digitale.
E' possibile, previa procura, firmare digitalmente la domanda con la mia firma digitale? Se la risposta è positiva, dove posso trovare il modello di procura?




(R)
La procura deve essere notarile ed é il notaio che le darà il modello.
12 - (D) Una società costituita ad aprile 2013, iscritta alla CCIAA, ma ancora inattiva, può presentare la domanda di agevolazione presentando la SCIA inviata al Comune?

(R)
La SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) esclude la possibilità che l'impresa richiedente sia inattiva.
11 - (D) Al momento di presentazione della domanda in CCIAA dovrà già essere stato comunicata l'attività che si intende aprire?

(R)
SI. I requisiti riferiti all'attività e al locale oggetto di domanda devono già essere posseduti al momento della presentazione della domanda.
10 - (D) SONO UN DOTT. COMMERCIALISTA.

E' POSSIBILE INVIARE UNA PRATICA PER UN MIO CLIENTE?

(R)
Può compilare la pratica con le sue credenziali di accesso, ma la PEC e la firma digitale devono essere intestate alla ditta richiedente.
9 - (D) Successivamente al ricevimento della comunicazione di ammissibilità ho scoperto che uno dei fornitori inseriti nel programma di investimento ha cessato la propria attività. A parità di condizioni e di investimento, è possibile proporre un altro fornitore per lo stesso bene/servizio?

(R)
Sì, può proporre un altro fornitore. Il nuovo fornitore deve formulare il nuovo preventivo sempre con firma digitale.
La richiesta e il nuovo preventivo devono essere trasmessi a messo PEC.
L'ufficio, verificata l'effettiva cessazione dell'attività da parte del fornitore originario e la sussistenza di tutti i requisiti per il nuovo fornitore, trasmette alla ditta l'autorizzazione alla variazione.
Pag. 6 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.