Bando Commercio 2013 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 38 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 26 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 38 FAQ :..


23 - (D) IN RIFERIMENTO ALLA RICHIESTA DI PERIZIA GIURATA IN CASO DI OPERE MURARIE, VORREI SAPERE SE ESSA è NECESSARIA ANCHE IN CASO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE INTERNA. NELLO SPECIFICO I LAVORI HANNO PORTATO AD UN AMMODERNAMENTO DI IMPIANTO ELETTRICO, PAVIMENTAZIONE ED OPERE IN CARTONGESSO.

(R)
Le ditte beneficiarie che hanno realizzato opere murarie e assimilate ed altri interventi per i quali è prevista procedura di S.C.I.A., D.I.A. e/o di Permesso di Costruire devono allegare la perizia giurata di un tecnico abilitato (come previsto all'art. 10.10 del bando).
In tutti gli altri casi è sufficiente un'autodichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e firmata digitalmente dalla ditta beneficiaria, contenente la precisazione che "nel programma d'investimento non sono state realizzate opere murarie e assimilate ed altri interventi per i quali è prevista procedura di S.C.I.A., D.I.A. e/o di Permesso di Costruire".
22 - (D) Nel modulo D, cosa si intende per n° documento di pagamento nel caso di bonifico? Visto che bisogna allegare la scansione del titolo di pagamento, devo allegare la copia dell'ordine di bonifico o l'estratto conto?

Nel modulo C è richiesto di allegare copia delle fatture quietanzate, cosa si intende per quietanzate? Timbro pagato? Poiché alcuni fornitori sono situati fuori regione, è possibile farne a meno dato che ci sono pagamenti tracciati?

(R)
Nel modulo D, come riferimento del bonifico può essere indicato il numero di CRO bancario. In piattaforma va allegata la scansione della liberatoria (modulo D) firmata digitalmente dal fornitore e poi copia del bonifico. La copia dell'estratto conto va caricata, invece, nella sezione "Allegati".
Per copia delle fatture quietanzate si intende la scansione della fattura originale su cui è stata riportata la dicitura "Quietanzato" oppure "Pagato" e la dicitura "Bene finanziato con le risorse della Delibera CIPE 100/98.
Bando approvato con A.D. 141/2013". Tale dicitura può essere apposta dal beneficiario in quanto il fornitore firma digitalmente la liberatoria.

21 - (D) Si chiedono informazioni in merito alle compagnie assicuratrici che possono rilasciare polizze

(R)
Per lo schema di fideiussione l'Ufficio si è attenuto alle condizioni e i principi generali dello schema approvato dalla Giunta Regionale, con DGR n. 751 del 11/04/2013, che utilizza quale riferimento lo schema di garanzia fideiussoria previsto dalla circolare del Ministero dello Sviluppo Economico prot. n. 43138 del 21/12/2012 connesso ai fondi strutturali.
Si ribadisce, pertanto, che per il rilascio di polizze fideiussorie:
- le banche o istituti di credito devono essere in possesso di iscrizione all'albo delle banche presso la Banca d'Italia
- le società di assicurazione devono essere in possesso di iscrizione all'elenco delle imprese autorizzate all'esercizio del ramo cauzioni presso l'ISVAP
- le società finanziarie devono essere in possesso di iscrizione all'elenco speciale, ex articolo 107 del decreto legislativo n. 385/1993 presso la Banca d'Italia.
20 - (D) Ho realizzato nel mio programma una spesa relativa all'E-Commerce, in che fase del procedimento devo trasmettere il COM 9?

(R)
Per tutti coloro che hanno avuto l'attribuzione del punteggio per i progetti di E-Commerce (10 punti), in fase di compilazione in piattaforma della richiesta di saldo (modulo C), dovrà essere caricata nella sezione allegati anche la copia del Modello COM 9 "S.C.I.A. per le Forme speciali di vendita al dettaglio - COMMERCIO ELETTRONICO" in quanto adempimento previsto all'art. 25 della Legge Regionale n. 11/2003.

Il modello COM 9 è disponibile al seguente link http://osservatoriocommerciopuglia.wordpress.com/di-cosa-ci-occupiamo/attivita-commerciali-e-programmazione-distributiva/ (nella sezione Modulistica).

Si rammenta che la mancata realizzazione della spesa relativa all'E-Commerce produce uno scostamento in diminuzione dell'indicatore di punteggio che, ai sensi dell'articolo 12.1 lettera n) del bando, è causa di revoca delle agevolazioni concesse.
19 - (D) Con riferimento al format di quietanza liberatoria del fornitore, nell'ultima colonna nella tabella è indicata la sezione "n. seriale o di inventario". Cosa va indicato all'interno precisamente?

(R)
Nella sezione "n. seriale o di inventario" va indicato il numero di serie del bene se presente.
In mancanza di un numero seriale può indicare un numero di inventario interno attribuito dalla ditta.
Pag. 4 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.