CIG Emergenza Covid - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 34 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 24 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 34 FAQ :..


67 - (D) Come compilare il quadro A1/2 riferito all'orario settimanale per una scuola privata che ha due orari contrattuali a tempo pieno, uno da 38 ore settimanali per gli amministrativi ed uno da 23 ore settimanali per i docenti, aventi entrambi qualifica di impiegato?

(R)
In questo caso nell'orario contrattuale Impiegati dovrà essere indicata la media delle ore settimanali tra docenti e impiegati. Esempio: N. 3 Amministrativi e N. 5 docenti. Ore settimanali = ((3 * 38) + ( 5 * 23) / 8) = 28
64 - (D) Vorrei sapere se nel caso in cui il trattamento di integrazione salariale in deroga non decorra dall’ inizio della settimana ( es. giovedì) quella settimana viene computata per intero ai fini dell’indicazione del periodo della CIG e come va indicata in domanda. Qualora la domanda non fosse
considerata corretta va ritrasmessa o va inviato un chiarimento a mezzo pec ?

(R)
Nel caso in cui il trattamento di CIGD non decorra dall'inizio della settimana (es.giovedì), la settimana verrà computata dal giovedì al mercoledì successivo e il trattamento potrà essere richiesto per un massimo di 9 settimane a decorrere dal giovedì.
63 - (D) Cosa deve fare un'azienda con meno di 5 dipendenti che ha trasmesso sia al portale Sintesi che alla Regione a mezzo PEC la domanda senza aver inviato alle OO.SS. la relativa informativa? Può sanarla o deve inviarne una nuova?

(R)
Solo ed esclusivamente nel caso di azienda fino a 5 dipendenti l'azienda può sanare la domanda effettuando immediatamente la comunicazione alle OO.SS così come previsto dall'Accordo Quadro della Regione Puglia del 20 marzo 2020. Successivamente dovrà allegare la comunicazione su Sintesi richiamando la domanda e procedendo con l'apposità funzionalità "Allegati" presente in alto a destra.
62 - (D) Con riferimento alla domanda di CIGD ho indicato nella pagina relativa al periodo, la data di inizio sospensione 23.03.020 e la data di fine 23.08.2020 per un totale di nove settimane. E' corretto evidenziare il periodo come fatto, visto che la rendicontazione avrà per oggetto i periodi di effettiva sospensione per un totale massimo di nove settimane?

(R)
Con riferimento al periodo di CIGD lo stesso deve iniziare con una data uguale o successiva al 23 febbraio 2020. La data fine non può superare le 9 settimane a cominciare dalla data di inizio trattamento. Pertanto nel caso specifico dove è stata indicata la data inizio 23 marzo 2020 e la data fine 23 agosto 2020 è stato commesso un errore, in quanto la data di fine trattamento supera le 9 settimane a partire dal 23 marzo 2020. La Regione autorizzerà d'ufficio, come previsto dal D.L. n. 18 /2020 9 settimane, ossia dal 23 marzo 2020 al 25 maggio 2020.
60 - (D) Come possiamo identificare le nuove FAQ o aggiornamenti rispetto alla precedente versione pubblicata?

(R)
Al fine di agevolare la lettura delle FAQ pubblicate rispetto alla versione precedente saranno evidenziate in verde le modifiche nel documento.
Pag. 2 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.