Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 33 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 33 FAQ :..


  - (D) Buona sera ho appena inserito due pratiche per rimborso libri di testo per le mie figlie e vorrei sapere (prima di trasmettere la pratica) se il bonus sarà totale o parziale. Grazie

(R)
L'entità del bonus dipenderà dal numero delle istanze che saranno regolarmente accolte.
La modalità di erogazione del bonus verrà definita dai Comuni di residenza.
  - (D) Non riesco a compilare gli altri quadri. Solo dichiarante e residenza niente altro come posso fare?


(R)
Per procedere con la compilazione dei riquadri successivi al primo, e dopo aver compilato i campi obbligatori, bisogna cliccare sul "bottone" in basso a destra "inserisci e continua la compilazione".
Sulla destra dello schermo appare l'elenco delle altre sezioni del modulo.
La guida utente "Iter procedurale" scaricabile al link http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/contributolibriditesto
è di supporto nelle operazioni necessarie alla presentazione della istanza on line.
  - (D) Salve volevo sapere se come CAF si possono trasmettere più domande di diversi soggetti beneficiari.

(R)
La registrazione al portale può essere fatta dal CAF, che può inserire le istanze, mentre il richiedente, come prevede l'Avviso, dev'essere uno dei genitori o chi rappresenta il minore oppure lo studente stesso se maggiorenne.
  - (D) Durante i passaggi per la compilazione della domanda di contributo libri di testo a.s. 2018/2019, non viene richiesto il modello ISEE e la ricevuta di pagamento dei libri acquistati. Domanda 1: il modello ISEE è fornito direttamente dall'INPS all'atto della "convalida INPS"?

Domanda 2: la ricevuta di pagamento dei libri viene richiesta successivamente?

Attendo gentile risposta.

(R)
Risposta alla Domanda 1: per quanto riguarda l'ISEE,il sistema esegue il controllo automatico sull'esistenza o meno di una attestazione ISEE in corso di validità. Se questo controllo risulta negativo, non sarà possibile procedere alle fasi di Convalida, Caricamento dei documenti e Trasmissione della pratica.
Risposta alla Domanda 2: i documenti di spesa andranno esibiti ai fini della liquidazione agli uffici competenti comunali, nel caso in cui il beneficio venga erogato sotto forma di contributo finanziario.
  - (D) salve vorrei sapere se per chi ha 2 figli aventi diritto deve compilare 2 domande oppure inserire 2 studenti nella stessa domanda

(R)
Chi ha 2 o più minori aventi diritto deve compilare 2 o più istanze.
Pag. 6 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.