Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 33 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 33 FAQ :..


  - (D) Buongiorno,

mio figlio dovrà ripetere l'anno e ha già i libri di testo ricevuti l'anno scorso. Dalla lista dei libri da adottare il prossimo anno pubblicata sul portale dalla scuola, risultano uguali. Deve fare ugualmente la domada on line? O deve solo fare una comunicazione?

Grazie per la cortese risposta.

(R)
Il contributo oggetto dell'avviso riguarda la spesa effettivamente sostenuta per i libri di testo.
Pertanto se non viene sostenuta tale spesa non si ha diritto a nessun beneficio.
  - (D) Salve,
ho proceduto sul portale all'inserimento e all'invio dei primi dati obbligatori. Ho ricevuto immediatamente una mail con il numero di pratica che risulta"in lavorazione".
Considerando che nella mail non ho ricevuto nessun invito alla conferma della pratica e nessun link ad esso collegato, vorrei sapere cosa devo fare per chiudere la pratica.

Grazie

(R)
Lo stato "in lavorazione" indica che la procedura non è stata completata.
Ciò può dipendere:
- dalla non completezza di tutti i campi richiesti
- oppure dalla non disponibilità nella banca dati INPS di un'attestazione ISEE in corso di validità.
Nel primo caso, per procedere con la compilazione dei riquadri successivi al primo, e dopo aver compilato i campi obbligatori contrassegnati da asterisco, bisogna cliccare sul "bottone" "Inserisci e Continua compilazione". Sulla destra dello schermo , nel menu, appare l'elenco delle altre sezioni del modulo che vanno compilate e viene indicata la procedura di convalida e trasmissione.
Nel secondo caso bisogna acquisire,prima della scadenza dell'Avviso, l'attestazione ISEE in corso di validità direttamente all'INPS oppure tramite tramite CAF.
  - (D) Buongiorno. Il ragazzino che deve usufruire dell agevolazione é figlio di genitori separati da giugno 2018. In questo caso il cerificato isee che serve é quello del genitore affidatario e quindi della madre? Oppure altro


(R)
In caso di genitori separati la legge prevede sia richiesto l'Isee minorenni quale l’indicatore della situazione economica equivalente al fine di ottenere prestazioni sociali agevolate rivolte a soggetti minori d’età ovvero motivate dalla presenza nel nucleo familiare di componenti minorenni che siano figli di genitori non coniugati e non conviventi.
  - (D) Buongiorno non riesco a trovare il modulo per la richiesta del contributo libri.. Mi potete aiutare?

(R)
Per poter procedere alla compilazione del modulo è necessario procedere alla registrazione del richiedente e accedere all' "Area riservata"
con User e password.
La guida utente "Iter procedurale" scaricabile al link http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/contributolibriditesto
è di supporto nelle operazioni necessarie alla presentazione della istanza on line.
  - (D) buongiorno. vorrei sapere se bisogna firmare digitalmente la domanda per il contributo libri. grazie

(R)
L'istanza può essere sia firmata digitalmente (e in tal caso va allegato il file firmato digitalmente) oppure, per chi non è provvisto di dispositivo di firma digitale, stampata, firmata e allegata secondo la procedura informatizzata, insieme con la fotocopia del documento di riconoscimento fronte retro
Pag. 5 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.