Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 33 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 33 FAQ :..


  - (D) Riguardo la "documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo", da presentare al Comune di appartenenza, come è possibile attestare la spesa per i libri usati acquistati da privati?

(R)
Le tipologie di documenti attestanti la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo sono quelle accettate dai competenti uffici comunali che effettueranno l'erogazione del beneficio.
  - (D) Non ho capito cosa devo fare dopo aver ricevuto l'email "pratica trasmessa" (riguardo il contributo libri di testo 2018).

(R)
Se la trasmissione della pratica è avvenuta con successo, dopo la scadenza dell'Avviso dovrà rivolgersi ai competenti uffici comunali che provvederanno all'erogazione del beneficio.
  - (D) Vorrei sapere se avendo il contributo libri di testo è possibile acquistare i libri online

(R)
Si l'acquisto dei libri on line è rimborsabile.
L'importante che dalla ricevuta di acquisto risulti inequivocabilmente l'acquisto dei testi.
  - (D) salve volevo informarvi che nella mia pratica purtroppo non sono riuscita ad inserire il retro della mia carta d'identità
cordiali saluti

(R)
La procedura informatizzata consente di procedere, attraverso il pulsante “riapri pratica” il rifacimento e/o correzione della procedura.
Pertanto la invito ad attivarsi per rifare o correggere l'istanza
  - (D) Buongiorno vorrei sapere gentilmente se alla domanda bisogna allegare facendo la scansione le spese effettuate dell'acquisto dei libri (ricefute fiscali o altro) e l'attestazione della banca dell' iban ? grazie tanto e buon lavoro

(R)
La procedura telematica non lo richiede.
Tali adempimenti attengono alla successiva fase di liquidazione di competenza del Comune.
Pag. 4 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.