Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 33 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 33 FAQ :..


  - (D) Voglio sapere come funziona per la domanda dei libri entro quando pagate e quando si saprà l'esito

(R)
La presentazione dell'istanza attraverso la procedura on line consente la sola candidatura al beneficio le cui modalità di erogazione attiene alla competenza del Comune secondo le modalità definite dallo stesso.
  - (D) Buonasera nei documenti ho allegato la domanda in forma di bozza,ma completata e firmata,la domanda sarà accettata lo stesso o devo ripetere la compilazione della domanda on line.
Cordiali saluti

(R)
Il modello da allegare è quello in cui sono completati tutti i campi obbligatori richiesti. La difformità con il modello sottoscritto renderebbe l'istanza non valida.
Le consiglio di procedere nuovamente alla trasmissione dell'istanza allegando il modello definitivo.
  - (D) Salve vorrei sapere se la mia domanda vi risulta corretta grat

(R)
Durante la compilazione dell’istanza il sistema in via all’utente tre mail:
La prima viene inviata all’atto della compilazione del primo pannello
La seconda viene inviata per confermare la convalida della stanza
La terza viene inviata per comunicare la trasmissione dell’istanza .
Se ha completato tutta la procedura ha ricevuto la mail con cui viene attestata la trasmissione con successo dell’istanza.
Se ciò non è avvenuto deve completare la procedura utilizzando anche il supporto della guida utente “Iter procedurale “ pubblicata sul portale Sistema Puglia, consultabile on line o scaricabile in pdf
  - (D) PER LA DOMANDA CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO E' OBBLIGATORIO INSERIRE LA SEZIONE DELLA CLASSE DA FREQUENTARE , QUANDO NEL MIO CASO NON E' DATO SAPERE AD OGGI QUALE SARA' LA SEZIONE. GRAZIE

(R)
La compilazione del campo relativa alla sezione da frequentare non è obbligatoria, in quanto si è tenuto in conto la casistica in cui tale dato non si conosca.
  - (D) Riguardo la "documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo", da presentare al Comune di appartenenza, come è possibile attestare la spesa per i libri usati acquistati da una libreria?

(R)
La candidatura dell'istanza tramite la procedura on -line consente la sola candidatura al beneficio le cui modalità di erogazione attiene alla competenza dei Comuni, i quali, ove, optino per l'erogazione in forma monetaria, definiranno le modalità di certificazione della spesa.
Pag. 3 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.