Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 32 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 32 FAQ :..


  - (D) Buongiorno,

in merito al piano finanziario dell'avviso come dobbiamo procedere??? non essendoci una format apposito linea 1 e 2

potete darci riscontro???


(R)
Il Piano finanziario, seppur non contenuto nell'avviso, è stato oggetto di integrazione dello stesso, con D.D.n.488 del 6/04/2017 pubblicata sul BURP n. 47 del 20/04/2017. La citata determinazione rende esplicito il motivo del mancato inserimento Piano Finanziario:
"In attesa dell’approvazione del nuovo modello di Piano finanziario da utilizzare per la programmazione
2014-2020, per l’analisi dei costi del presente avviso viene adottato il format relativo alla programmazione
2007-2013, per farne parte integrante e sostanziale (Allegato A)."
  - (D) Buongiorno,

al punto C dell'Avviso 1/2017 è previsto che per tutti i percorsi è obbligatoria la previsione di una UF della durata di 10 ore su "Sicurezza sui luoghi di lavoro".

La durata dell'UF è perentoria o può essere incrementata, anche in vista del conseguimento di certificazioni sulla sicurezza da far conseguire ai detenuti?



Cordiali saluti

(R)
può essere incrementata per il conseguimento di certificazioni sulla sicurezza se non graverà sul progetto ma sarà a totale carico dell'ente proponente
  - (D) Anche le attività di orientamento come le attività di accompagnamento e sostegno devono prevedersi nelle 240/900 ore formative previsto dall'avviso?




(R)
le ore di orientamento/accompagnamento non sono da intendersi come modulo formativo a se stante che va a “comporre” le ore di formazione previste per la qualifica (240 oppure 900), bensì come attività di supporto in compresenza nell’ambito delle Unità formative dedicate all’acquisizione delle competenze previste dal Repertorio.
  - (D) Buongiorno, vorrei sapere se è necessario allegare i cv delle persone già inserite in sede di domanda di accreditamento

(R)
Si è necessario
  - (D) A pagina 31 dell'Avviso Pubblico "Inclusione sociale per le persone in esecuzione penale" - BURP n.35 del 20-03-2017, nell'ambito della valutazione delle proposte, al paragrafo "Qualità e coerenza progettuale", al terzo capoverso "Esperienza del soggetto proponente in attività documentate...", per soggetto proponente si intende l'Ente di formazione professionale ovvero il soggetto del Terzo Settore?

(R)
Per entrambe le linee di intervento il requisito è riferito all’intera compagine.
Pag. 2 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.