Inclusione Sociale delle persone in esecuzione penale - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 32 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 23 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 32 FAQ :..


  - (D) Alla pagina 26 dell'avviso pubblico "Inclusione sociale per le persone in esecuzione penale" - BURP n.35 del 20-3-2017, alla lettera "J", il requisito di "esperienza documentata almeno triennale nell'area del disagio psicologico..." deve essere posseduto da tutii i soggetti facenti parte del RTI ovvero dal solo Organismo del Terzo Settore?

(R)
Deve essere posseduto da tutti i componenti dell'RTS/RTI
  - (D) In relazione all'all. A - Piano finanziario pubblicato in data 06/4/2017 con Atto Dirigenziale nr.488 quali sono le voci di costo da considerarsi "non pertinenti" - (esempio "indagine preliminare di mercato" - considerato che nella fattispecie l'Avviso indica già le figure professionali da qualificare)?

(R)
: tutte le voci strettamente inerenti il progetto.
  - (D) In merito alla spedizione via PEC dell'intera documentazione richiesta per la partecipazione all'Avviso è possibile effettuare invii multipli in caso di file di grandi dimensioni eccedenti i limiti di capienza della posta elettronica certificata? E quale specifico formato digitale devono possedere i file? E' possibile comprimere i file in formato zip o rar? I file firmati digitalmente si intendono in formato p7m?

(R)
Sì è possibile inviare l’intera documentazione suddivisa in più pec specificando nell’oggetto la denominazione del soggetto proponente, la linea di intervento e il numero della pec sul totale della stessa (es. Ente XXX- Linea 1- pec 1 di 5). E’ possibile comprimere i file in formato zip o rar; oppure comprimere i file pdf con gli appositi programmi. I file firmati digitalmente si intendono in formato p7m.
  - (D) Con riferimento alla Linea 2 in quale allegato o parte di formulario si esprime l'ordine la scelta della provincia e si indica l'ordine di preferenza tra almeno 3 province in cui realizzare le azioni previste?

grazie


(R)
Va inserito al punto 3. Qualità e coerenza progettuale del formulario nel box seguente:
Contenuti dell’intervento e coerenza con le finalità e gli obiettivi generali e specifici previsti dall’avviso
  - (D) Gent.mi, per la linea 2 viene scritto che "a pena di esclusione le attività e gli interventi previsti dovranno svolgersi nel territorio di una sola provincia e i candidati dovranno indicare in ordine di preferenza almeno tre province" e inoltre che "l'RTS deve avere la disponibilità di almeno una sede operativa ricadente in ognuna delle province per le quali si candida la proposta progettuale". Ciò vuol dire che bisogna presentare un progetto ad esempio a valere sulle Province di Bari, Taranto e Lecce e che preveda il coinvolgimento in RTS di aziende e associazioni operanti su tutte e 3 le province su menzionate?

(R)
No, non si tratta di un obbligo ma di una scelta del soggetto attuatore. A tal proposito si precisa che nell’RTS possono tassativamente partecipare solo i soggetti di cui al paragrafo D “Soggetti attuatori “ della LINEA 2.
Pag. 3 di 7 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ.