FAQ Tutto a Scuola

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in documenti in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ sia elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 3 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 12 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 3 FAQ :..


  - (D) La percentuale massima di attività consentita in orario curricolare (40%) va intesa come riferita a ciascun modulo/sezione/sportello o al monte ore complessivo dell'intervento?
Grazie

(R)
Buongiorno, le percentuali delle attività (40% max. in orario curriculare e 60% min. in orario extracurriculare) sono rapportate al monte ore complessivo dell'intero intervento finanziato e non ai singoli moduli/sezioni/sportelli che, invece, possono essere programmati e gestiti in base alle specifiche esigenze di ciascun Istituto Scolastico.
  - (D) Tutte le Scuole per l’Infanzia possono attivare l’”Inglese di base” nell’ambito della Sezione C? Lo chiedo perché l’avviso sembrerebbe contenere un cenno ai soli Istituti Comprensivi.

(R)
Si, tutte le Scuole per l’Infanzia possono attivare l’”Inglese di base” nell’ambito della Sezione C.
Ciò è possibile perché, coerentemente con quanto già previsto dalla DGR 2195/2018 - di cui l’avviso è specifico e diretto strumento di attuazione - tra gli “Obiettivi e finalità generali” l’avviso cita “- la valorizzazione dell’insegnamento della LINGUA INGLESE DI BASE all’interno delle Scuole per l’Infanzia (che possono beneficiare di parte delle ore/unità di apprendimento nell’ambito del modulo di Lingua Inglese)” [pag. 6, I capoverso], senza alcuna distinzione di sorta.
Quindi, nonostante il cenno ai soli Istituti Comprensivi, l’opzione relativa all’attivazione delle ore di ”Inglese di base” nell’ambito della Sezione C deve intendersi riferita a tutte le Scuole per l’Infanzia.
  - (D) Salve , vorrei maggiori chiarimenti sull'argomento tutto a scuola. Chi può partecipare,con quale titolo ecc... Grazie.

(R)
I destinatari naturali dell’Avviso Tutto a Scuola sono le studentesse e gli studenti delle Istituzioni scolastiche ed educative statali pugliesi; la partecipazione è aperta alle Istituzioni Scolastiche Statali primarie, secondarie di I grado, gli Istituti Comprensivi e Scuole secondarie di II grado (queste ultime dovranno contemplare soltanto gli alunni dei primi due anni scolastici).
Per maggiori informazioni potrà consultare la scheda di dettaglio pubblicata sul sito.
Pag. 1 di 1 : 1