Avviso Internazionalizzazione - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 28 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 28 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 28 FAQ :..


3 - (D) Possono creare un contratto di rete per la partecipazione al bando tre imprese che hanno comunque i requisiti di PMI la cui compagine sociale è costituita dagli stessi soci?

(R)
Ai fini dell'Avviso, nulla osta alla partecipazione, all'interno della stessa aggregazione, di imprese distinte la cui compagine sociale sia costituita dagli stessi soci.
2 - (D) Coerenza dei Paesi target individuati dal progetto integrato di promozione con i paesi target della programmazione regionale a favore dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali.
Si chiede, quindi, quali sono i Paesi target della programmazione regionale?

(R)
I Paesi target della programmazione regionale sono i Paesi indicati al Par. 4.2 "Le priorità geografiche" del “Programma promozionale dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali 2013/2014”, approvato con Delibera di Giunta regionale n. 51 del 29 gennaio 2013 e pubblicato sul B.U.R.P. n. 31 del 26 febbraio 2013.
1 - (D) Nell’art. 14 del bando di cui all’oggetto, si fa riferimento alle due soluzioni agevolative:
1. il mutuo a tasso agevolato, fino a un massimo del 50% della spesa ritenuta ammissibile;
2. il contributo in conto esercizio, fino a un massimo del 30% della spesa ritenuta ammissibile.

Si chiede quali sono le spese ammissibili, nello specifico per il punto 1 e il punto 2.
In particolare, ci sembra di capire che il mutuo a tasso agevolato finanzi i costi di natura pluriennale, mentre il contributo in conto esercizio va calcolato sui costi non capitalizzati e quindi di competenza dell’esercizio.

(R)
L’agevolazione finanziaria prevista dall'Avviso copre fino all’80% dell'ammontare delle spese ritenute ammissibili del progetto di promozione internazionale presentato dalla rete.
L'agevolazione concedibile sarà determinata in funzione delle spese previste per la realizzazione degli interventi di promozione internazionale del progetto, e ritenute ammissibili in sede di istruttoria e valutazione dell'istanza di finanziamento; le spese ammissibili riguardano tutte le tipologie di spesa indicate nell’art. 6 dell’Avviso.
Pag. 6 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6