Contributi Confidi 2017 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 28 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 30 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 28 FAQ :..


8 - (D) in merito in particolare agli Allegati alla domanda (...) chiediamo di averli il prima possibile in formato word modificabile al fine poi, trasformandoli in pdf, di caricarli sul portale di Sistema Puglia.

(R)
La documentazione da compilare è stata caricata sul portale in formato editabile.
7 - (D) Per quanto riguarda i modelli DSAN antimafia, naturalmente avendo le dichiarazioni validità 6 mesi, possiamo utilizzare i modelli già acquisti…?

(R)
Le dichiarazioni antimafia, in assenza di mutamenti dello stato di fatto e di diritto, conservano la loro validità per 6 mesi (art. 48, comma 1 del d.P.R. n. 445/2000, con riferimento all'art. 41 dello stesso decreto)
6 - (D) In merito alle dichiarazioni DSAN dei dati camerali e DSAN dei titolari di cariche e conviventi da allegare alla domanda, abbiamo rilevato che nei siti delle CCIAA sono presenti modelli eterogenei.
In tal senso, sono validi i moduli già forniti dal MISE per l’analogo bando recentemente pubblicato dal MISE? Alternativamente è possibile avere un formato standard da utilizzare dalla Regione?
Inoltre, in merito alla dichiarazione DSAN titolari di cariche, potreste confermarci che si tratta di una unica dichiarazione relativa ai conviventi effettuata dai titolari di cariche e non singole dichiarazioni rilasciate anche dai conviventi maggiorenni dei titolari di cariche stessi?

(R)
I modelli correntemente in uso vanno bene. Si tratta di una unica dichiarazione che rilascia il titolare di cariche e/o qualifiche relativamente ai familiari maggiorenni conviventi; a questa si aggiungerà l'autodichiarazione del titolare di cariche e/o qualifiche relativa alla propria persona, sul modello di questa
http://www.prefettura.it/milano/allegati/Download:Modello_1._autocertificazione_comunicazione_antimafia-5712859.htm
Pertanto, le dichiarazioni saranno:
- la DSAN relativa alla società, rilasciata dal legale rappresentante;
- la DSAN personale del titolare di cariche e/o qualifiche;
- la DSAN del titolare di cariche e/o qualifiche relativa ai propri familiari conviventi maggiorenni.
5 - (D) Vi chiediamo se potete chiarirci il significato dell’art. 8, comma 9, della Determinazione allegata: oggettivamente il passaggio su una eventuale penalizzazione di punteggio ci risulta oscuro e non decifrabile.

(R)
Nel testo dell’Avviso pubblicato era presente un refuso: l’art. 8, comma 9 faceva riferimento all’art. 6, comma 1, lett. d) anziché all’art. 6, comma 1, lett. e). Si è provveduto a rettificare l’Avviso – in corso di ripubblicazione. Pertanto, il richiamo contenuto nell’art. 8, comma 9 deve intendersi all’art. 6, comma 1, lett. e).
4 - (D) Che cosa si intende nella formula per PE?

(R)
La sigla PE sta per “punteggio economico”, e si riferisce alla formula di calcolo del punteggio attribuibile in sede di offerta economica.
Pag. 5 di 6 : Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ.