Cig 2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 16 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 48 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 16 FAQ :..


2 - (D) Nella fase 4 si precisa che -L’organismo formativo non potrà modificare il calendario relativo a ciascun corso una volta perfezionata l'iscrizione del primo discente- e nelle decurtazioni che le -Variazioni al calendario didattico con modalità e termini diversi da quelli previsti dalla fase 5 del paragrafo B) dell’avviso - comportano il mancato riconoscimento del contributo pubblico - ivi compresa l’indennità di frequenza - delle giornate formative svolte in difformità.



Considerato che potrebbero giungere motivazioni varie per cui una data debba essere annullata e/o spostata: malattia docente, problemi familiari, ecc. come si dovrebbe procedere?

(R)
Può trovare le indicazioni che le servono nel paragrafo FASE 5) Avvio attività e validazione docenti dell’Avviso 3/2019 (pag. 10-11). “Eventuali variazioni al calendario didattico inserito in piattaforma telematica potranno essere eccezionalmente richieste utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica.
In particolare, tali variazioni potranno essere richieste esclusivamente dopo l'avvio delle attività didattiche e, comunque, almeno 3 giorni lavorativi prima della data di cui si richiede la variazione.
In ogni caso la/e giornata/e formativa/e di cui si richiede la nuova calendarizzazione dovrà/anno essere svolta/e garantendo la conclusione del percorso entro i sette giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del medesimo corso inizialmente prevista.
Le variazioni del calendario non tracciate secondo le modalità ed i termini sopra individuati comportano il mancato riconoscimento delle giornate formative svolte e la mancata erogazione delle indennità agli allievi.”
Pag. 4 di 4 : Prec. 1 2 3 4