Cig 2019 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 16 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 48 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 16 FAQ :..


  - (D) in relazione al primo step di inserimento corsi per U.C. ho necessità di capire come queste ultime vengano intese: se a copertura totale di 70 ore o meno e quindi intese come unità primarie.
Riporto esempio di discrepanza:
Corso TECNICO DELLE OPERAZIONI DI MAGAZZINO: 210 ore totali di corso, tre UC inserite delle quali una primaria (70 ore) le altre due non primarie. Nonostante di non volontà di copertura pari a 70 ore il sistema non rende possibilità di inserimento ulteriore Unità non primaria
Corso ADDETTO ALLE VENDITE da 140 ore Inserimento di 3 U.F. delle quali una primaria le altre 2 no.
Se la logica di inserimento delle U.F. rispetta quest'ultimo percorso e quindi intendere U.C. primaria da 70 ore e le altre inserite di numero ore inferiori, per il caso del primo percorso per qual motivo il sistema mi fa inserire solamente tre U.C. non poste tutte primarie?

(R)
Gli organismi formativi accreditati, specificatamente, potranno presentare istanza di candidatura finalizzata alla realizzazione di percorsi formativi: riconducibili a uno o più UC tecnico professionali relative alle figure del Repertorio Regionale (RRFP) riportate nell’Allegato 6 – Tabella I.
Per consentire l’acquisizione di tutti gli obiettivi di apprendimento (tutte le capacità/abilità e tutte le conoscenze) di una intera UC la durata minima dei corsi è stabilita in 70 ore (1 UC COMPLETA = 70 ORE), mentre la durata massima possibile è definita in multipli di 70, fino ad un massimo di 210 ore (pg. 9 Avviso).
Il minimo di ore è 70, senza differenziazione tra unita' primarie e non .
Non sono ammesse durate inferiori.
  - (D) buongiorno non riesco ad accedere al catalogo corsi quindi al codice pratica come devo fare ?

(R)
Le informazioni degli organismi di formazione accreditati richieste dall’avviso sono recuperate in automatico dal sistema di Accreditamento; qualora fosse necessario integrare tali dati, l’operatore dovrebbe essere lo stesso che ha operato sulla pratica di accreditamento ed è necessario che quest’ultimo effettui le variazioni nella pagina relativa alla procedura di accreditamento degli organismi formativi. Nel caso in cui l’operatore sia diverso si prega di contattare il Centro servizi Sistema Puglia, attraverso il servizio di supporto tecnico.

I quesiti sull’utilizzo della procedura telematica, devono essere poste al servizio di Supporto Tecnico gestito dal Centro Servizi Sistema Puglia (Assistenza Tecnica nella colonna comando servizi a sinistra);
  - (D) Buongiorno,sono NOME SOGGETTO, son due giorni che tento di ma andando su catalogo corsi mi dice accesso negato.
Come si può risolvere questo disservizio?

(R)
I quesiti sull’utilizzo della procedura telematica, devono essere fatti al servizio di Supporto Tecnico gestito dal Centro Servizi Sistema Puglia (Assistenza Tecnica nella colonna comando servizi a sinistra).
  - (D) nell' inter procedurale al punto 3 parla di accesso alla procedura ma a noi non è visibile, come mai ci appaiono solo riquadro A - catalogo formativa/BCDE?

(R)
Si prega di porre il quesito al servizio on-line di Supporto Tecnico (Assistenza Tecnica nella colonna comando servizi a sinistra).
  - (D) Buongiorno, è possibile utilizzare aule diverse dalle proprie, ovviamente accreditate, per la formazione d'aula?

(R)
Può trovare le indicazioni che le servono nel “ paragrafo C) Soggetti proponenti e sedi di svolgimento delle attività" dell’Avviso 3/2019 (pag. 12) da cui può evincere che: “L’attività formativa dovrà essere realizzata presso le aule ed i laboratori riconosciuti quale set minimo o in ampliamento definitivo alla data di presentazione dell’istanza di candidatura.E’ altresì ammessa la possibilità di realizzare l’attività presso aule e laboratori che, alla data presentazione dell’istanza di candidatura, (i) siano riconosciute a complemento temporaneo in esito ad altri avvisi e per i quali sussista titolo di disponibilità; (ii) siano riconosciute a complemento definitivo o temporaneo in esito ad altri avvisi a titolarità di altri organismi formativi e per i quali il soggetto attuatore produca titolo di disponibilità.”
Pag. 3 di 4 : Prec. 1 2 3 4 Succ.