Circolare 413/2018 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 13 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 15 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 13 FAQ :..


8 - (D) Gli esercizi di somministrazione quali bar e ristoranti le sale da ballo ecc. devono essere inseriti nel prospetto di monitoraggio?

(R)
Queste attività rientrano nell’offerta commerciale di cui parla la norma di riferimento ma in questa sede, per non appesantire la mole di lavoro richiesto, si è preferito limitare la rilevazione a grandi strutture (G) medie strutture (M) e ed esercizi di vicinato (EV). E’ tuttavia opportuno che i responsabili comunali tengano presente che in un futuro relativamente prossimo si giungerà alla rilevazione anche di queste strutture.
7 - (D) Occorre censire anche gli impianti di distribuzione di carburanti?

(R)
No, queste attività non sono oggetto della rilevazione.
6 - (D) Le rivendite di tabacchi e valori bollati rientrano fra quelli da elencare? E le rivendite di giornali e riviste?

(R)
Si, ma solo se fossero congiunti ad attività di esercizio di vicinato.
5 - (D) Perché per il non alimentare si chiede il dato sulla classe merceologica prevalente visto che ormai rileva solo la tripartizione fra alimentare non alimentare e misto?

(R)
Il dato è di interesse statistico posto che per avere un’idea significativa di come l’offerta commerciale si distribuisca sul territorio è ragionevole chiedere di poter conoscere i contenuti specifici dell’offerta genericamente individuata come “non alimentare”, categoria estremamente eterogenea.
4 - (D) Gli esercizi commerciali sospesi o non ancora attivati devono essere rilevati nel censimento?

(R)
Sì, vanno rilevati. Nel campo “Note” sarà specificata la circostanza della sospensione temporanea o le motivazioni di mancata attivazione dell’attività e la data di scadenza.
Pag. 2 di 3 : Prec. 1 2 3 Succ.