Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 121 FAQ :..


108 - (D) Qual è la documentazione da presentare per l'attestazione della destinazione d'uso?

Questa documentazione è necessaria anche in caso di acquisto di un carrello elevatore ?

(R)
Per la destinazione d’uso si può presentare documentazione quale visura catastale e certificato di agibilità o di destinazione d’uso, la stessa destinazione deve essere conforme al tipo di attività esercitata ed in caso di mezzi mobili deve essere idonea al ricovero degli stessi.
107 - (D) CON RIFERIMENTO ALL'ACQUISTO DA TERZI DI UN FABBRICATO COMMERCIALE INSERITO IN UN CONDOMINIO, E QUINDI NON SUSSISTENDO UN VALORE DELL'AREA VERO E PROPRIO IN QUANTO DI PROPRIETA' CONDOMINIALE, SI CHIEDE SE E' OBBLIGATORIO PROCEDERE UGUALMENTE ALLO SCORPORO DEL VALORE DEL TERRENO.

QUALORA LA RISPOSTA DOVESSE CONVERGERE A FAVORE DELLA POSITIVITA' DELLO SCORPORO SI CHIEDE DI CONOSCERE CON QUALE CRITERIO SI DOVRA' ATTRIBUIRE UN VALORE AL SUDDETTO TERRENO.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

(R)
I criteri di valutazione del valore del suolo attengono esclusivamente alla professionalità del tecnico; le uniche indicazioni richieste dall’Avviso riguardano la necessità che il valore del suolo su cui insiste la porzione di fabbricato oggetto di investimento debba essere scorporato dal valore delle stesse mura per le quali si richiede agevolazione.
106 - (D) Salve, entro quanto tempo bisogna concludere il programma di investimento per il quale si richiede l'agevolazione?
grazie

(R)
L’investimento ai sensi dell’art. 16 dell’Avviso va completato entro 12 mesi dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni effettuata dalla Regione.
105 - (D) BUONASERA, AVREI BISOGNO DI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTE L'ITER PROCEDURALE PER QUANTO RIGUARDA IL TITOLO II. UNA VOLTA CHE L'ISTITUTO DI CREDITO HA PRESENTATO LA DOMANDA, EROGATO IL FINANZIAMENTO BANCARIO, L'AZIENDA ENTRO QUANTO TEMPO DEVE COMPLETARE L'INVESTIMENTO? ED ENTRO QUANTO TEMPO DEVE PRESENTARE RICHIESTA DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO? GRAZIE

(R)
Ai sensi dell’art. 16 comma 3 dell’Avviso si procederà alla revoca delle agevolazioni se l’investimento non sia completato entro 12 mesi dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni effettuata dalla Regione; la presentazione della richiesta di erogazione deve avvenire, ai sensi dell’art. 13 dell’Avviso, entro due mesi “dalla documentata conclusione dell’investimento” (data dell’ultima fattura rendicontata).

104 - (D) E' possibile variare l'azienda esecutrice dei lavori o fornitrice di beni, rispetto a quella che ha fatto i preventivi?

(R)
Ai sensi dell’art. 15 comma 2 dell’Avviso “non sono considerate modifiche e variazioni le modifiche dell’identità del fornitore rispetto a quella indicata in fase istruttoria”.
Pag. 5 di 25 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]